Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciau ragazzuoli, vi pongo una domandina che la notte non mi fa dormire!

Dunque il problema ? appunto il veterinario: io porto Puffy da una dottoressa esperta in esotici che ha l'ambulatorio + o - vicino casa mia e quindi per raggiungerla faccio due passi e son li. Per? non ho mai confrontato davvero pi? di un veterinario e volevo vedere un po se c'? qualcun'altro che mi possa convincere di pi?. Il problema sta nel fatto che mi sono stati consigliati veterinari davvero lontanissimi....il pi? vicino ha l'ambulatorio in collina al Vomero mentre io abito al centro di Napoli vicino al mare e quindi avrei bisogno di prendere il metr? per raggiungerlo visto ke non ho l'auto. Voi fareste mai un tragitto cosi senza auto per portare i pelosotti dal dottore? F? male a loro?

Sicuramente ? stressante per loro stare in un trasportino 30cm x 40cm lontano dalla loro casetta, voi cosa mi consigliate?

Denghi? rag?! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggettivamente un parere diverso da quello solito non fa male.

? anche vero per? che se dove vai ti trovi bene, perch? portare i caviotti lontano e sottoporli ad un ulteriore stress oltre a quello di andare dal vet?!

sentiamo anche gli altri cosa dicono... :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se la Veterinaria da cui porti il pelosetto non ti ha mai dato motivo di farti preoccupare perch? non continuare a portarlo da lei? Del resto come hai scritto tu ? esperta in esotici.

Per quanto riguarda far viaggiare questi animali dipende un po' da tutto: dalla distanza da percorrere, dai caratteri dei vari Caviotti, dal modo in cui si affronta il viaggio..

Per? se si hanno dei problemi ? giusto farli vedere da qualcuno che possa risolverli, pertanto a mio avviso le cure di un buon Veterinario prevalgolo sullo stress di un pomeriggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me un secondo parere non fa mai male, anche perch? cos? riusciresti a valutare con pi? obiettivit? chi dei due ti ? sembrato pi? attento e accurato.

a Bari faccio 50 km in treno per andare dal vet (che col ritorno fanno 100!!  :afro:) perch? non ce ne sono di pi? vicini, a Milano ? a 15 min col bus e comunque non ne hanno mai risentito.

metto i tappetini assorbenti sul fondo del trasportino, un asciugamano morbido e un panno per coprire la grata della porticina e loro stanno tranquilli.

non ti preoccupare per lo stress, i miei sono abituati a viaggiare e ora hanno affrontato benissimo un viaggio di 12 ore per Milano. hanno dormito sereni e mangiato per tutto il viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille ragazzi!  /f/

Porter? Puffy da questo vet che mi ? stato consigliato... anche se dovr? comunque aspettare un po, qui diluvia gia da 2 settimane e non sembra proprio il tempo adatto per portare il mio cucciolo fuori per una passeggiata... :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!

cercando un vet pi? vicino su internet ho trovato questa clinica, c'? scritto che si occupa anche di esotici.

http://www.centroveterinarioeinaudi.it/attivita.php#medicinaanimaliesotici

tutte le volte che mi sono riviolta alla AAE o alla SIVAE non ? venuto mai fuori nessun recapito su Bari.

dite che dovrei fidarmi?

quando sono qui non posso fare ogni volta 100 km!!! se il porcellino non sta bene, tutti questi sballottamenti in treno non sono certo un toccasana...  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sar? ingenua, ma lo staff mi sembra abbastanza assortito e competente.

Fra l'altro forse ? un centro di nuova apertura ed ? per quello che ancora non figura nelle liste ufficiali ):-

Secondo me puoi provare a farci un salto... se poi non dovesse convincerti ci sono comunque gli altri due :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciau ragazzuoli, vi pongo una domandina che la notte non mi fa dormire!

Dunque il problema � appunto il veterinario: io porto Puffy da una dottoressa esperta in esotici che ha l'ambulatorio + o - vicino casa mia e quindi per raggiungerla faccio due passi e son li. Per� non ho mai confrontato davvero pi� di un veterinario e volevo vedere un po se c'� qualcun'altro che mi possa convincere di pi�. Il problema sta nel fatto che mi sono stati consigliati veterinari davvero lontanissimi....il pi� vicino ha l'ambulatorio in collina al Vomero mentre io abito al centro di Napoli vicino al mare e quindi avrei bisogno di prendere il metr� per raggiungerlo visto ke non ho l'auto. Voi fareste mai un tragitto cosi senza auto per portare i pelosotti dal dottore? F� male a loro?

Sicuramente � stressante per loro stare in un trasportino 30cm x 40cm lontano dalla loro casetta, voi cosa mi consigliate?

Denghi� rag�! :angel:

se epossibile potrei sapere il nominativo del vet del vomero e se ci sei andata come ti sei trovato?? noi siamo di Napoli e abbiamo fatto fare un controllo ud una amica vet dei nostri genitori ma non è espertissima in cavie... avere un vet a cui rivolgersi sarebbe una cosa che ci tranquilerebbe :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se epossibile potrei sapere il nominativo del vet del vomero e se ci sei andata come ti sei trovato?? noi siamo di Napoli e abbiamo fatto fare un controllo ud una amica vet dei nostri genitori ma non è espertissima in cavie... avere un vet a cui rivolgersi sarebbe una cosa che ci tranquilerebbe :rolleyes:

Uhm... temo che Hevelyn in questo periodo non ci stia seguendo.

Per quanto concerne i veterinari di Napoli presenti nel nostro database sono tutti evidenziati in verde, cioè hanno referenze positive da parte degli iscritti. Spero che qualcuno sia vicino a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...