Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,sto evitando di dare alle mie cavie l'errata avena che fino a poco tempo fa davo....Vorrei precisare che non mangiavano solo avena,infatti lattuga ,broccoli zucchine erano smpre a loro disposizione...Ora non sto dando piu l avena,ed ho arricchito il pasto con il fieno..negli ultimi due giorni sto dando loro,carote,lattuga,fincchio e fieno,può qualcosa di questi avere un effetto lassativo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le verdure di cui parli non hanno effetto lassativo, solo che l'intestino delle cavie è molto delicato nel cambiamento delle abitudini alimentari per questo bisognerebbe abituarli gradatamente a nuovi cibi.

Hai fatto bene togliere l'avena, ma naturalmente il cambio improvviso di alimentazione: basta avena, ma solo verdure e fieno, ha dato un po' di feci morbide..

Magari abbonda con più fieno e un po' meno di verdura!! :afro:

Probabilmente i pelosotti hanno solo le feci un po' morbide, ma non diarrea, perchè erano già abituati a mangiare la verdura! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice Isa. :)

Finché non si regolarizzano dovresti anche pensare ad integare la vitamina C (se fanno le feci molli non credo che la assorbano correttamente dai cibi), inoltre nella dieta che gli stai somministrando non ce n'è molta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice Isa. :)

Finché non si regolarizzano dovresti anche pensare ad integare la vitamina C (se fanno le feci molli non credo che la assorbano correttamente dai cibi), inoltre nella dieta che gli stai somministrando non ce n'è molta.

..

Hnno mangiato quasi un peperone i 5 pelosetti,un paio di giorni fa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...