Vai al contenuto
Fatina83

Somministrazione cibo

Recommended Posts

Salve!!!! Ciro è il mio primo porcellozzo è ho letto tt le info riguardante la sua alimentazione...ho letto anke ke va suddivisa in 2 pasti...kiedevo si può dare tt in un unico pasto????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per abitudine somministro la porzione di verdura in mattinata in un'unica volta, quando la finiscono hanno sempre il fieno a disposizione. In tanti invece preferiscono razionare in due o tre pasti la somministrazione del cibo fresco, vedi tu come organizzarti in base alle tue esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per abitudine somministro la porzione di verdura in mattinata in un'unica volta, quando la finiscono hanno sempre il fieno a disposizione. In tanti invece preferiscono razionare in due o tre pasti la somministrazione del cibo fresco, vedi tu come organizzarti in base alle tue esigenze.

Ank'io somministro tt in una sola razione e poi fieno a volontà...pensavo di fare un erroreundecided.gifundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema dell'unico pasto è che spazzoleranno subito quasi tutto, poi avranno fame o, perlomeno, prenderanno a chiedere cibo.

L'organizzarsi in più pasti, ove possibile, serve per evitare di essere assillati dalle richieste, perchè siamo di cuore tenero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

più che altro dando tantissimo cibo in una volta magari si riempiono troppo, o magari lasciano qualcosa, il problema e che poi ci passano sopra, lo schiacciano, lo inzaccherano di pipì e cacchette, e poi va a finire che non lo mangiano...o almeno le mie non mangiano più tutto ciò che va a finire sulla lettiera

Share this post


Link to post
Share on other sites

più che altro dando tantissimo cibo in una volta magari si riempiono troppo, o magari lasciano qualcosa, il problema e che poi ci passano sopra, lo schiacciano, lo inzaccherano di pipì e cacchette, e poi va a finire che non lo mangiano...o almeno le mie non mangiano più tutto ciò che va a finire sulla lettiera

Anche le mie fanno così, infatti metto piccole quantità di verdura nella ciotolina e quando la hanno finita tutta ne metto altra, il fieno invece è sempre nel portafieno, anche se devo dire che gli dura anche due giorni in quel modo, mentre se lo metto dentro la gabbia se lo mangiano di più...secondo me è una questione d'abitudine, al negozio mi sa tanto che mangiavano solo mangime...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...