Vai al contenuto
Sara+Nelly

Viaggio con Grandi navi veloci

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io quest'estate vado in tunisia,

uso Grandi navi veloci e dice che gli anumali di piccola taglia e roditori pagano 16 euro.

fin qui ci siamo.

ma serve un passaporto o cosa?

è la prima volta che viaggio con Nelly

cosa devo portare per lei?

Vorrei avere tutte le informazioni ed i prezzi degli ggetti che mi servirano per la cavia,(trasportini ecc..)per favore

e per lo stress cosa posso fare?

Grazie :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispondo alla prima parte della tua domanda.

Ecco cosa dice l'art. 15 delle Condizioni Generali di Trasporto di Grandi Navi Veloci a proposito del trasporto animali:

Art. 15. ANIMALI: il trasporto di animali domestici di taglia piccola (gatti, cani, etc.) al seguito dei Passeggeri è consentito, a bordo delle motonavi che ne abbiano disponibilità di sistemazione, a condizione che siano muniti di certificato di buona salute e che sia stato acquistato il relativo biglietto di passaggio. Gli animali domestici, quando accettati dalla Società, dovranno viaggiare in cabina se della tipologia che ne prevede l'accesso e nei locali esterni a loro riservati, sempre condotti al guinzaglio e museruola se di indole mordace. E' severamente vietato ai Passeggeri tenere i cani in cabina se non della tipologia sopra indicata e nei locali sociali. L'accesso alla cabina , ove previsto, è strettamente limitato a 2 animali per alloggio. Gli animali in eccedenza dovranno essere alloggiati nel canile o gattile. Inoltre, il cane non può essere lasciato solo in cabina, ma deve essere sempre sotto la custodia del padrone per evitare che arrechi danni o disturbo agli altri passeggeri delle cabine limitrofe. In ogni caso ciascun cane ospitato a bordo in cabina avrà la disponibilità di ricovero presso il canile di bordo.A parziale deroga di quanto sopra è consentito l'accesso nei locali nave ai cani guida in servizio di accompagnamento del Passeggero non-vedente e dei cani della Protezione Civile muniti di idonea certificazione ed in servizio. I Passeggeri sono responsabili per qualsiasi eventuale danno provocato alle cose o a terzi dai loro animali. Il vettore declina qualsiasi responsabilità per eventuale sequestro o soppressione degli animali da parte delle Autorità Sanitarie del porto di sbarco/imbarco nonché per danni ad animali, per fuga, perdita o morte degli stessi verificatesi durante il trasporto o durante l'imbarco e lo sbarco, salvo comprovate ipotesi di dolo e/o colpa imputabili al vettore. Il Passeggero è comunque sempre tenuto ad un comportamento idoneo e diligente al fine di evitare e/o prevenire tali problematiche.

Ti consiglio, comunque, di chiedere alla compagnia per sapere se ci sono limitazioni sanitarie relative al Paese di destinazione della nave e, eventualmente, quale documentazione occorre presentare.

Facci sapere quando avrai novità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispondo alla prima parte della tua domanda.

Ecco cosa dice l'art. 15 delle Condizioni Generali di Trasporto di Grandi Navi Veloci a proposito del trasporto animali:

...

Ti consiglio, comunque, di chiedere alla compagnia per sapere se ci sono limitazioni sanitarie relative al Paese di destinazione della nave e, eventualmente, quale documentazione occorre presentare.

Facci sapere quando avrai novità.

:love::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Grazie a tutti,

quindi serve un certificato di buona salute e un biglietto di passaggio da quel che ho capito nell'articolo 15

ma dove li trovo?

Grazie

Il certificato di buona salute te lo rilascia il veterinario mentre il biglietto di passaggio è quello che ti rilascia la compagnia a seguito del pagamento effettuato per l'animale.

Ti raccomando di verificare se i porcellini d'india si possono portare in Tunisia perché ci sono delle normative molto severe in base alle quali il Paese di destinazione può richiedere addirittura la soppressione dell'animale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille,

Sì,si possono portare.

Grazie per le risposte

Per maggior completezza per veterinario si intende un veterinario dell'ASL veterinaria della propria zona. È importante informarsi quanto tempo prima occorre effettuare questa visita.

Tra le ASL che possono dare informazioni più precise in merito, sembra che vi sia quella di Mestre (VE). I numeri telefonici sono i seguenti: segreteria servizio veterinario: 0412608350/8351 - autorizzazione al trasporto animali: 0415310855.

Nel caso in cui la tua ASL non fosse informata, potresti chiamare questi numeri o comunicarli alla tua ASL per avere informazioni al riguardo.

Fammi sapere se incontri difficoltà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa significa dell'asl?

scusate la mia ignranza,

ma ho da poco la cavia

Significa che devi rivolgerti al servizio veterinario dell'Azienda Sanitaria Locale (ex Mutua) della tua zona che dovrebbe darti le informazioni che ti servono e rilasciare il certificato di buona salute. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere di dove sei e posso cercarti i dati che ti servono su internet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Significa che devi rivolgerti al servizio veterinario dell'Azienda Sanitaria Locale (ex Mutua) della tua zona che dovrebbe darti le informazioni che ti servono e rilasciare il certificato di buona salute. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere di dove sei e posso cercarti i dati che ti servono su internet.

Una delle cose belle di questo Forum è la disponibilità e lo spirito di collaborazione che spesso troviamo negli iscritti: grazie! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una delle cose belle di questo Forum è la disponibilità e lo spirito di collaborazione che spesso troviamo negli iscritti: grazie! :love:

Credo che sia molto importante condividere queste informazioni tra di noi per aiutarci a vicenda nella gestione dei nostri piccoli. E poi... l'unione fa la forza: le compagnie navali o aeree a forza di richieste di informazioni dovranno prima o poi imparare qualcosa! Spesso regna la completa disinformazione, si parla solo di cani, gatti e furetti... e gli altri animali? :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Grazie mille,

l'unione fa la forza!

:love:

io sono di casalgrande,

a reggio emilia in emilia romagna,

Spero di non dover andare troppo lontano.

Grazie!!

Casalgrande dovrebbe rientrare nell'area territoriale di Scandiano. Ecco l'indirizzo e i numeri di telefono e fax:

Servizi Veterinari dell'Azienda USL della provincia di Reggio Emilia

Via Martiri della Libertà, 14

Scandiano

Tel: 0522 850343 Fax: 0522 850297

(Scandiano, Baiso, Viano, Castellarano, Casalgrande, Rubiera)

Orari al pubblico

- dal lun. a sab. 8.00 – 13.00

- pomeriggio da lun. a ven., si riceve su

appuntamento.

Spero di esserti stata utile. Fammi comunque sapere cosa ti diranno. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...