Vai al contenuto
mile2509

lettiera per cavie della friskies che ne pensate?

Recommended Posts

secondo voi le può far male? cioè solo da mettere della vaschetta dove fa pipì..perchè è agglomerante e c'è scritto 100% naturale, è fatta di Bentonite..perchè non ho trovato i pellet oggi al supermercato e visto che mi era finito tutto ho provato a prendere questa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

non l'ho mai provata quindi non ti so dire com'è, magari prima controlla che non ci siano rischi di ingestione.

Facci saperesmiley.gif

c'è scritto che è una sabbia argillosa..però lei nella cassettina va solo a fare i bisogni, non credo cerchi di mangiarsela, cerca di mangiare solo la casettadry.gif provo e vedo anche come reagisce poi vi dico :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non metterla!!! Dalla descrizione è tipo lettiera per gatti, non è assolutamente adatta, se ne ingerisce anche solo un pò ti lascio immaginare i danni che potrebbe provocare al suo apparato digerente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non metterla!!! Dalla descrizione è tipo lettiera per gatti, non è assolutamente adatta, se ne ingerisce anche solo un pò ti lascio immaginare i danni che potrebbe provocare al suo apparato digerente.

ho letto che piò dare problemi, altri soldi sprecati! che nervoso! perchè le producono e scrivono per roditori se poi gli fa male??? questa cosa non la capisco e non la concepisco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non metterla affatto!!! la agglomerante non va affatto bene è pericolosa! meglio metterle degli asciugamani con sotto delle traverse igieniche e cambiarli spesso al limite, in attesa che domani prendi il pellet, ma la lettiera per gatti non va bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non metterla affatto!!! la agglomerante non va affatto bene è pericolosa! meglio metterle degli asciugamani con sotto delle traverse igieniche e cambiarli spesso al limite, in attesa che domani prendi il pellet, ma la lettiera per gatti non va bene!

uso già dei panni per tutta la gabbia, e se lascio solo quelli senza vaschetta fa la pipì tutta in un punto e inzuppa tutto..metterò della carta per oggi nella vaschetta..

e comunque non è per gatti, c'è scritto per cavie conigli e criceti, questo mi fa veramente arrabbiare perchè non è giusto che freghino così!! come per il cibo che vendono dove ci sono semi ecc..non è giusto! Chi ha internet si può informare, ma una persona che ipoteticamente non ha internet e ascolta in buona fede il venditore cosa può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

e comunque non è per gatti, c'è scritto per cavie conigli e criceti

ma che ******(stupidi)!!!!!!!

certo che mettere per cavie su una cosa pericolosa per le cavie....!!!!

p.s. la carta mettila sotto i panni, non vorrei se la mangi, poi le dà problemi di blocco al pancino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che ******(stupidi)!!!!!!!

certo che mettere per cavie su una cosa pericolosa per le cavie....!!!!

p.s. la carta mettila sotto i panni, non vorrei se la mangi, poi le dà problemi di blocco al pancino...

si grazie ci metto uno straccio di cotone sopra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è scritto che è una sabbia argillosa..però lei nella cassettina va solo a fare i bisogni, non credo cerchi di mangiarsela, cerca di mangiare solo la casettadry.gif provo e vedo anche come reagisce poi vi dico :)

ho letto ora la discussione, scusa, comunque sono d'accordo con gli altri, non avevo capito che era una sabbia argillosaundecided.gif con il fatto che fosse naturale avevo pensato a qualcosa di vegetale...pardon..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fammi capire: la tua cavia fa la pipì solo nell'apposito angolino con la lettiera, tipo gatto? Se è così sei veramente fortunata. :D

Può capitare di trovarsi senza pellet di legno: per questo sarebbe bene avere in casa una soluzione temporanea di riserva, quali i telini assorbenti.

Non commenterò ulteriormente il fatto di trovare l'indicazione "per roditori" su certi prodotti assolutamente inadatti; ma visto che hai in casa questo prodotto, potresti forse utilizzarlo mettendolo sotto ad un pile, per evitare il contatto al porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fammi capire: la tua cavia fa la pipì solo nell'apposito angolino con la lettiera, tipo gatto? Se è così sei veramente fortunata. :D

Può capitare di trovarsi senza pellet di legno: per questo sarebbe bene avere in casa una soluzione temporanea di riserva, quali i telini assorbenti.

Non commenterò ulteriormente il fatto di trovare l'indicazione "per roditori" su certi prodotti assolutamente inadatti; ma visto che hai in casa questo prodotto, potresti forse utilizzarlo mettendolo sotto ad un pile, per evitare il contatto al porcellino.

si fa la pipì solo nella sua lettiera e quando è fuori dalla gabbia la tiene fin che non la metto dentro smitten.gif

comunque grazie mille per la soluzione che hai trovato!!! adesso ho già comprato i pellet, quella sabbia invece di buttarla la tengo da parte per un'altra emergenza e se risuccede la metto tipo dentro una federa di pile così non può uscire e non può venirne a contatto. Grazie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...