Vai al contenuto
cremy

gravidanza sospetta

Recommended Posts

allora sono di nuovo qua a rompervi le scatole!!!!! smitten.gifsmitten.gif come sapete la mia porcella e stata presa da una fattoria!!!! stamattina mettendola a pancia in su sopra un cuscino mi sono accorta che lungo i fianchi ha due bei rigonfiamenti e poggiando la mano attentamente sulla pancia, ho sentito dei leggeri "SFARFALLII" ....personalmente io ho avuto due bimbi e so che all'inizio i miei bambini in pancia sembravano come delle farfalle in pancia!!!! e possibile che sia veramente incinta!!!!!??

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora sono di nuovo qua a rompervi le scatole!!!!! smitten.gifsmitten.gif come sapete la mia porcella e stata presa da una fattoria!!!! stamattina mettendola a pancia in su sopra un cuscino mi sono accorta che lungo i fianchi ha due bei rigonfiamenti e poggiando la mano attentamente sulla pancia, ho sentito dei leggeri "SFARFALLII" ....personalmente io ho avuto due bimbi e so che all'inizio i miei bambini in pancia sembravano come delle farfalle in pancia!!!! e possibile che sia veramente incinta!!!!!??

voglio aggiungere anche però che non ho sentito delle palline forse perche è ancora troppo presto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbe davvero essere incinta :)

controlla il peso e presta attenzione nel maneggiarla, non stringerla troppo, se puoi evita di prenderla in braccio ;)

e monitora anche lo stato generale di salute, sentiti con il tuo veterinario esperto in cavie di fiducia, potrebbe essere necessaria un'integrazione di vit. C aggiuntiva per la forse futura mamma :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi allego fotine ragazzi!!! e vi dico che sta mangiando tantissimo e molta verdura anche!!!!!!

img07541.jpg

img07561.jpg

img07532.jpg

se intanto in attesa che risponda il veterinario mi potreste delucidare voi!!!!! knuppel2.gifknuppel2.gifknuppel2.gifknuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tenera la bambolina che la tettina nera =) .. Io ho la cavia incinta..nel giro di 3 settimane ha preso 200gr e ora quando la prendo in mano sento proprio quasi tutto il corpo dei cuccioletti..e scalciano..

La veterinaria aveva dato 1 settimana..ma è gia passata..e continua a ingrassare da far paura =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tenera la bambolina che la tettina nera =) .. Io ho la cavia incinta..nel giro di 3 settimane ha preso 200gr e ora quando la prendo in mano sento proprio quasi tutto il corpo dei cuccioletti..e scalciano..

La veterinaria aveva dato 1 settimana..ma è gia passata..e continua a ingrassare da far paura =)

la mia ha le tettarelle una nera e una rosa è normalelaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella caviottina! :love:

grazie Paolo sei gentilissimo!!!!!!! mi hanno detto anche che è pura di razza!!!! boh!!! io sinceramente non me ne intendo di razze!!! so solo che è un amore!!!! e diventata la mia terza figlia!!!!! e anche una grande coccolona!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dalle foto non si capisce, inoltre soprattutto all'inizio della gravidanza non si nota se è pancia da cuccioletti o da sbafona :D

comunque è mooooolto carina la cucciola :love:

grazieeeeeee!!!!!!! non avevo mai avuto porcellozzi in vita mia e adesso non potrei più farne a meno!!!!!!!

p.s. : un po mangione lei c'è, infatti leggendo il forum ho suddiviso i suoi pasti e nell'arco della giornata non fa altro che richiedere mangiare!!!! hihihihi!!!

l'accontentiamo con un po di pellettato di erba e tanto fieno!!!!!! ma mi sono accorta che quando gli do il pellettato beve tantissimo invece con la verdura fresca no!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si perchè nella verdura c'è molta acqua per cui tendono a bere di meno, le mie ad esempio non bevono quasi mai...

mentre il pellettato e senza acqua per cui sente l'esigenza di bere quando lo mangia :)

e...abituati ai richiami di cibo....starebbero a mangiare in continuazione se fosse per loro :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è bellissimaaaa! con una tettina rosa e una nera..ma quant è bella!

Complimenti!

Alla mia caviotta si vedeva dopo un mese un po ri rigonfiamento...poi è scoppiata nel vero senso della parola...sempre più grossa, a dismisura, da far paura...o nascevano o scoppiava lei!

Comunque hai una bambola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e complimenti per la mamma cavia mooltooooo bella...stavo per aprire un altro topic per chiedere informazioni riguardo al mangiare,ma poi leggendo qui ho pensato di intromettermi.Parlo sempre del caviotto maschio che sto curando,chi ha seguito il mio topic gia ne e a conoscenza...comunque non saprei quanti mesi abbia ,ma rispetto agli altri che ho da circa un anno e molto piu piccolino ed esile,se pesa 100 grammi e pure tanto,per un caviotto di questa stazza e normale che mangi poco?????lo sto monitorando e da questa mattina,ha mangiato solo 2 pezzidi lattuga di 2 cm circa e un po di mela...sinceramente quando e nella sua cuccia non saprei se mangia il fieno che c e come lettiera,ma di cio che gli ho messo nella mangiatoia,e sparito solo cio che ho già citato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi non riapro un'altro post ma e gia da 5 giorni che nella mia Trilly si sentono scalciare i cucciolotti!!!! adesso mi chiedo avendo portata a casa già in dolce attesa, e da cinque giorni si sentono i piccoli a occhio e croce quanto mancherà al lieto evento? ho cambiato la gabbietta e l'ho fatta con i cubes adesso è grande 72x72 dite che gli basterà per il parto e per crescere i cucciolotti? inoltre e dai ieri che ha cambiato il suo modo di fare!!! se ne sta di più a dormire nella sua casetta, l'appetito non è cambiato e cacca e pipì sono normali!!!! e solo che adesso sembra quasi più stanca o tranquilla!!!! di solito lei e sempre vivace.....forse si avvicina il parto? spero che mi aiutate con la mia caviotta!!!! io cercherò di aggiornarvi del suo stato!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il momento è vicino. Disturbala il meno possibile, anche se capisco che l'aspettativa sia grande.

La gabbia potrebbe rivelarsi un po' piccolina, perchè i cuccioli dopo i primissimi giorni sono assai dinamici, comunque potrai apportare modifiche in seguito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che ci siamo. :)

Anche la mia Frosty era molto pacifica pochi giorni prima del parto.

Dalle uno spazio coperto abbastanza ampio dove possa sentirsi sicura e tranquilla durante il parto, basta creare una specie di tenda con un asciugamano.

Io avevo anche lasciato un asciugamano piegato come un cuscino dentro la casetta per farla stare comoda e soprattutto per vedere se c'erano perdite di sangue.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...