Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve,allora oggi per sfizio ho pesato per la prima volta le mie piccole pelose,sono due sorelle e hanno all'incirca 6-6.5 mesi.....ho letto quanto dovrebbero pesare e mi sono resa conto che sono sotto peso ,pesano circa 550 gr invece di 700....quando le ho comprate mi hanno detto ke avevano circa 3 mesi,le ho prese il 30 dicembre,ke dite???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti rispondo... con una serie di domande.

L'età che ti è stata detta è reale o sono ancora più piccole?

La cucciolata era costituita dalle due sorelline o c'erano altri fratellini e sorelline?

Come sono state alimentate prima che le prendessi tu?

Di che "razza" sono?

Come vedi non è detto siano necessariamente sotto peso.

Piuttosto mi meraviglia che un frequentatore di questo Forum abbia pesato per la prima volta le sue cavie dopo oltre tre mesi; è un'operazione da fare ogni due settimane almeno. :knuppel::)

Share this post


Link to post
Share on other sites

spesso l'età che dicono i venditori non è affidabile, inoltre a determinare il peso di una cavia fa molto anche il peso alla nascita, in caso di parti con più cuccioli è normale che i piccoli siano sottopeso e rimangano per tutta la vita più piccoli rispetto ad altri.

Ti consiglio comunque di monitorare il peso ogni settimana, max ogni due settimane, in modo da renderti conto se ci sono variazioni importanti che dovrebbero far preoccupare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora.....innanzitutto grazie,quando ho preso le mie piccole ancora non conoscevo questo forum e non sapevo come prendermene cura veramente,ecco perché non le ho pesate prima,al negozio quando le ho prese mi hanno detto ke avevano 3 mesi,e ke era una cucciolata da 4(2 maschi e 2 femmine)al negozio mangiavano cibo pellettato e anche io inizialmente le ho nutrite con quello(il negoziante mi ha detto così,e poi mi ha detto 2 volte a settimana arancia)però e stato cosi solo il primo mese ora mangiano circa 200 gr di verdura al giorno,per l'età non so come capire quanto hanno!cmq ho già preparato una tabella per il peso settimanale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...