Vai al contenuto
Valentina83

il cuore??

Recommended Posts

ho letto una mail della ML che parlava di un problema poco conosciuto e sottovalutato... l'allargamento del cuore

ecco dal sito (in inglese) Guinea Lynx

Labored breathing - respiro affannoso

Cough or wheezing - tosse o sibili

May produce a "hooting" sound - pu? emettere un suono "fischiante"

Chronic upper respiratory infections (URIs) - infezione alle vie respiratorie superiori                                                                               

                                                                      cronica

Fluid in the lungs - liquido nei polmoni                                   

Reduced activity, lethargy - attivit? ridotta, letargia

Loss of appetite and weight loss - perdita di appetito e di peso

Malocclusion - malocclusione

Enlarged heart on x-ray - cuore allargato nelle radiografie

Ear margins may become necrotic from poor circulation - i margini delle orecchie possono                   

                                                                                          divenire necrotici per scarsca 

                                                                                          circolazione sanguigna

Bluish or pale mucous membrane color - colore delle mucose pallido o cianotico

Difficulty coming around after being put under anesthesia - difficolt? a riprendersi dopo                                                                                                                                                         

                                                                                              l'anestesia 

Deep sleeping, easy to pick up (does not run away) - sonno profondo, facile da prendere               

                                                                                    in braccio (non fugge via)

Signs:

lack of muscle tone - mancanza di tono muscolare

content to lie on her back when held (abnormal for a prey animal) - tranquillo se tenuto supino (anormale per animali predati)

very quiet demeanor both in her cage and being held - comportamento tranquillo nella gabbia e in braccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio Chaplin non fugge se cerco di prenderlo, non corre, ? pigro, non si alza in piedi per prendere la pappa, quando lo metto a pancia in su per tagliarli le unghie sta fermo e in questa posizione ha un respiro affannoso. anche quando si "lava" sulla schiena o sul pancino fa questo suono.

per  il resto, mangia, pesa parecchio (1kg 150gr) e le mucose sono rosa (? albino)

appena dopo pasqua lo porto subito dal vet qui a Milano...

secondo voi sono paranoica?

quanti dei vostri porcellini hanno le stesse caratteistiche? magari ? sano ed ? il suo carattere, ma magari no... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma ? quel respiro affannoso che mi preoccupa ... appena lo prendo inizia a fare questo suono un p? fischiante... una volta la vet lo contrll? con lo stetoscopio ma disse che non sentiva muco.

e poi il fatto che non si alza mai in piedi per cercare di acchiappare la pappa, e ogni tanto un colpo di tosse strozzato.

Charlie lo fa quando mangia e si affoga, Chaplin no, lo fa all'improvviso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri ho riportato Charlie dal vet e gli ho portato anche Chaplin.

Ho spiegato al vet i miei dubbi e lui l'ha controllato per bene. L'ha auscultato con lo stetoscopio anche a pancia in su e gli ha palpato l'addome.

sente anche lui un sibilo quando ? a pancia in su ma mi ha detto che il cuore e i polmoni sembrano ok. secondo lui ? la ciccetta che preme sul petto quando lo si capovolge.

insomma...

dieta!!!

sar? un bel problema!! Chaplin non mangia molto. mangia tanto fieno e poca verdura (la sua razione gliela ruba sempre Charlie che invece come peso ? ok  :box2:) il problema ? che se Charlie si muove tantissimo e brucia le calorie, mentre Chaplin non c'? modo di farlo camminare un p?, le ho provate tutte, si immobilizza, ? pigro e pauroso...

come fare??  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho lo stesso problema con rebecca, diciamo che ha il sederone pesante, non si schioda...per farla muovere un po' le metto la casetta per terra e la metto un po' lontanta cos? lei si sbriga a raggiungerla, oppure le metto le sedie in fila, e lei ci cammina sotto perch? si sente protetta, poi ho notato che in campagna si sente pi? sicura e si muove di pi?!!

oppure c'? sempre il trucco della verdurina preferita gliela metti un po' lontana e lui per raggiungerla cammina,rebecca non ? una mangiona per cui non ha un grande effetto....per? non sonso tutte uguali per cui provare non costa niente!! :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...