Vai al contenuto
mile2509

aprire pensione per roditori, consigli? accetto tutti i consigli :)

Recommended Posts

Mi è venuta un'idea, visto che lavoro in una pensione per cani e gatti e la paga non si vede da novembre stavo pensando a cosa poter fare per arrotondare un po'..e mi è venuta quest'idea visto che cercando su internet nella mia città non ce ne sono :)

So trattare con cavie e criceti, gli altri piccoli animali non li ho avuti ma mi posso informare per ogni cosa. Ho pensato se devo tenere solo un paio di gabbie le posso tenere in camera così stanno sotto controllo e vicino alla mia porcella :) sennò posso adibire una parte del garage (che è di 150 m quadri) che è in pratica il piano sotto della casa, ed è la parte più fresca, quindi d'estate andrebbe benissimo. Poi in garage se non ci sono troppe cavie ad esempio potrei fare un recinto con i cubes a testa così sono libere di uscire un po'..poi adesso mi sto costruendo un bel recinto da esterno dove potrei fargli fare un giretto alla sera quando fa fresco. Mentre per i criceti di solito non stanno fuori dalla gabbia, cioè io il mio lo facevo uscire ma non era a suo agio, ma comunque se c'è qualche padroncino che vuole che i criceto faccia un giro metto una stanza in sicurezza da criceto e lo libero un po' :) Come pappa verdura assolutamente biologica del mio orto e fieno del contadino, e per i cricetini che mangiano tutto anche ovviamente mangime e pezzetti di formaggio ecc..e ovviamente l'appoggio di un buon veterinario esperto in esotici. Voi che ne dite? è fattibile? io amo gli animali e li tratterei come se fossero i miei. Però non avendo trovato esempi su internet non so minimamente che prezzo si potrebbe fare se mai riuscissi ad organizzare tutto, so che nella pensione per cani e gatti dove lavoro prende 15 euro al giorno, quindi sicuramente meno, essendo comunque meno faticosi da guardare che un cane, anche se comunque facendoli fare passeggiate e giretti un po' di tempo viene usato, ma comunque avrei poche spese.

E che voi sappiate per essere in regola con la legge cosa bisogna fare? aprire una partita IVA vero? grazie a tutti aspetto qualsiasi consiglio per poter organizzare al meglio e migliore quest'idea che magari prima o poi potrebbe diventare realtà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ^_^

Credo che per prima cosa dovresti aprire la partita iva per essere in regola (ma li ci farei un pensierino su).

Io d'estate dove porto il cane mi prendono 10€ al giorno, poi va beh, noi gliene lasciamo di più perchè è un rifugio e raccoglie animali randagi.

Per quanto riguarda l'essere in regola, dovresti avere delle norme medico/sanitarie, come nei canili e gattili, per quanto riguarda la pulizia e, purtroppo, anche sul cibo..

Su quanto chiedere, proprio non saprei =( (tieni conto che se uno ne ha veramente bisogno non sta a guardare quello). ^_^

Spero di averti aiutato un pochino;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se devo essere sincero, la sola cosa che mi preoccupa è l'adeguarsi alle norme vigenti per ospitare animali d'altri (e chi le conosce?); temo che si finirebbe in un ginepraio che farebbe passare la voglia di continuare.

Invece offrire un servizio di cavia/roditore-sitting in modo più informale (ospito temporaneamente la cavia di un amico!) mi sembra più fattibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se devo essere sincero, la sola cosa che mi preoccupa è l'adeguarsi alle norme vigenti per ospitare animali d'altri (e chi le conosce?); temo che si finirebbe in un ginepraio che farebbe passare la voglia di continuare.

Invece offrire un servizio di cavia/roditore-sitting in modo più informale (ospito temporaneamente la cavia di un amico!) mi sembra più fattibile.

grazie! si hai ragione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...