Vai al contenuto
ringoerocky

Non si vuole far prendere

Recommended Posts

Il mio porcellino ringo non si vuole far prendere in braccio quando cerci di prenderlo scappa per tutta la gabbia e quando riesci a prenderlo ti fa pipi addosso .E quando lo faccio gironzolare per il corridoio nn si muove. Perche aiutatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio non si vuole far prendere e ti sconsiglio anche io di prenderlo in braccio, perchè così facendo lo farai sentire una preda. Io a volte lo prendo, ma solo per poco. Per il fatto che non si muova ti direi di provare con qualche verdurina a invogliarlo a muoversi e di mettere qualche novità come tunnel o divanetto ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni porcellino ha un carattere diverso. C'è a chi piace gironzolare fuori dalla gabbia e a chi non piace (come Benjo), anche se lo attiro con le verdure, niente da fare.

Credo comunque che tu sia alle primi armi con lui. Allora non preoccuparti: troppe spisciolate sopra di me i primi mesi.grin.gif Abbi pazienza, e vedrai che il suo carattere, anche verso di te, cambierà afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Piggy sin da quando è con me ha sempre manifestato fastidio ad essere preso in braccio, allora ho escogitato un sistema per me infallibile!

Per farlo uscire dalla gabbia gli avvicino la sua cestina morbida e lui ci salta dentro, se non vede quella non esce! Così lui non è stressato dal fatto di essere sollevato e tu non hai il problema di essere spiscolato da lui! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le prendo anche se odiano essere prese, ma le signorine appena sono in braccio si rilassano, sbadigliano, si stiracchiano, chiudono gli occhi e trilly mi da bacini sul naso ... prova intanto ad interagire attraverso la gabbia, in modo che capisca che non gli fai del male...nella gabbia si sente al sicuro! ;) e quando esce lascia un percorso di verdure, piano piano si abituerà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con le risposte degli altri, Bisogna avere pazienza con loro all'inizio, poi ogni cavietta ha il suo caratterino e le sue preferenze. Con pazienza comunque si riesce ad instaurare un bel rapporto di fiducia e vedrai che poi si farà prendere in braccio anche il tuo porcellino afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un comportamento normale in tutti i caviotti, soprattutto all'inizio. Essendo degli animali predati in natura spesso hanno paura di tutto, figurati, essere presi dall'alto è come se fosse un attacco per loro....

dagli un po' di tempo per fargli capire che non vuoi fargli del male, fallo abituare a te ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...