Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Allora spiego un attimo la mia situazione. Abbiamo una famigliola di porcellini babbo castrato mamma e 3 cuccioli ( 2 femmine e 1 maschio) di un mese. Sono già pronta x la separazione fintanto che il maschietto non raggiungerà l'età giusta x la castrazione in quanto ho intenzione di tenerli tutti❤️.

Ora li tengo ancora uniti anche la vet mi ha confermato che fino al secondo mese i piccoli non sono "pericolosi ". Il problema è che nei giorni del calore della mamma sia il maschio adulto che il piccolo le rompono un bel po le scatole tanto che mi sono vista costretta a separarli per non stressare troppo la mammina. Ma questi atteggiamenti quanto durano dopo la castrazione mi stavo chiedendo? 

IMG-20240301-WA0010.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quanti bei porcellini e che habitat spazioso e allegro!!:love: Complimenti per la gestione! Mettici altre foto se vuoi!!

per i tempi non ti saprei dire, è una cosa molto variabile:  di certo dopo una quarantina di giorni dalla castrazione il maschio non è più fertile, ma i suoi atteggiamenti istintivi rimangono, anche se pian piano si attenuano. Possono volerci diversi mesi per vedere un atteggiamento più calmo ( e comunque non rinuncia del tutto a provarci neanche dopo anni>:-)) e appunto non ci sono regole fisse.
Se i maschietti sono troppo insistenti va bene una separazione temporanea per poi rimetterli insieme dopo un giorno o due…e poi col tempo si vedrà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...