Vai al contenuto
ilbosx

Chanel!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avevo in mente da un po' di iscrivermi al forum, ma l'ho fatto solo in seguito alla morte di Boris, il mio amato porcello, per ricevere consigli su come trattare la sorellina Chanel, che ora è rimasta sola.😓 Purtroppo Chanel è davvero timida, non faceva un passo, quando erano libere di scorrazzare, se non lo faceva Boris....E' sempre stata timidissima. Io faccio del mio meglio per farla sentire meno sola nell'impossibilità di prenderle una compagna, e vi chiedevo qualche aiuto e/o consiglio in proposito. 

Ultimamente, la sento fischiare come quando chiede cibo ma, finora, quando è accaduto aveva ancora fieno e un po' di insalata!

Magari sta cercando di dirmi qualcosa?

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Mi dispiace per la morte del piccolo.

il fatto di fischiare è positivo, indica che una cavia è attiva: di solito è una richiesta di cibo, magari qualcosa di più del fieno o della verdura avanzata. Puoi decidere di dividere la pappa in due o tre pasti principali e per il resto cercarle di darle coccole e attenzioni perchè non si senta sola.

sta in una gabbia? In tal caso sarebbe bene abituarla anche a girare libera per la stanza per darle più diversivi e la possibilità di interagire di più con gli umani.

pensa con calma anche alla possibilità di darle compagnia, con un maschietto già sterilizzato potrebbe andare molto d’accordo, oppure con una femminuccia più piccola. Puoi anche cercare adozione presso una associazione o privati che devono dare vie le loro cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...