Vai al contenuto
mile2509

camilla mi morde! a volte forte! e ogni tanto corre nella gabbia, cosa significa?

Recommended Posts

allora vi spiego..quando la prendo in braccio mi mordicchia di solito piano ma ogni tanto gli parte un azzannata forte! idiot2.gif non mi ha mai fatto uscire il sangue però non è piacevole..cosa significa? che le da fastidio che la prendo in braccio?

seconda domanda: alla mattina intorno alla solita ora (le 6dry.gif) salta sulla casetta e protesta come una pazza, fischia e salta di continuo sulla casetta perchè vuole da mangiare, ma a volte inizia a correre come una pazza nella gabbia(ovviamente rovesciando tutto) e facendo dei versetti (e svegliandomi), è normale? le vostre lo fanno? ma lo fa solo nella gabbia, perchè ho provato quando si metteva a fare così a portarla nel recinto(pensando che avesse voglia di correre) ma appena messa nel recinto si metteva a camminare lentamente facendo una specie di "po-po-po" come verso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che assaggi le tue dita è normale...lo fanno, magari ci sente il sapore di qualcosa che hai toccato e sente se è commestibile, oppure potrebbe essere infastidita da un modo particolare in cui la tocchi o la accarezzi. Per quanto riguarda la sveglia mattutina o si crede il gallo che deve cantare al sorgere del sole, oppure la fame la sta facendo impazzire!! Ma soprattutto è una rompiscatole!!!:-DD

Cerca di non darle il vizio di correre tutte le volte che la senti altrimenti E' FINITA!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti mordicchia mentre é in braccio potrebbe essere il suo modo per avisarti che vuole tornare giù per fare i bisognini, o come ti ha detto Simo74 forse non le piace essere accarezzata in alcuni punti...

quanto al fatto che si mette a fischiare come una pazza e a correre la mattina é una richiesta di cibo :)

se inizia a urlare presto magari tenta di farle capire gradualmente che si mangia sempre a determinati orari (anche i miei all'inizio fischiavano mooolto presto ma ogni giorno davo loro da mangiare un pochino più in ritardo, ancora un pochino, ancora un pochino fino a che sono riuscita a trovare con loro un buon compromesso.. tra le 7 e le 8 di mattina il primo pasto e tra le 7 e le 8 di sera l'altro :tickedoff: )

Sono animalini abitudinari, perciò tu cerca di spostare l'orario della pappa al momento in cui più ti è comodo!

Alla fine se ogni giorno le dai la pappa alla solita ora, dovrebbe abituarsi... o almeno i miei ti assicuro che sono degli orologi svizzeri!!!

Abbi pazienza :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...