Vai al contenuto
Mariarosaria

La mia cavietta scrolla le zampe

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 🥺 questa mattina mi sono svegliata e ho portato la pappa alle mie caviette, ho subito notato che una di loro scrolla insistentemente tutte e 4 le zampe come se non ne avesse il controllo... ho controllato non ci fossero ferite o qualsiasi cosa potesse dar fastidio. Se la appoggio sul tavolo è più contenuto ma nel recinto lo fa spesso. Non so se preoccuparmi o meno, non era mai successo

, potrebbe essere un sintomo neurologico? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Mariarosaria ha scritto:

Buongiorno a tutti 🥺 questa mattina mi sono svegliata e ho portato la pappa alle mie caviette, ho subito notato che una di loro scrolla insistentemente tutte e 4 le zampe come se non ne avesse il controllo... ho controllato non ci fossero ferite o qualsiasi cosa potesse dar fastidio. Se la appoggio sul tavolo è più contenuto ma nel recinto lo fa spesso. Non so se preoccuparmi o meno, non era mai successo

, potrebbe essere un sintomo neurologico? 

Fortunatamente ha smesso di farlo, lo ha fatto per circa 30 minuti... Ho ipotizzato fosse infastidito da qualche parassita ma dopo aver controllato non avesse nulla l'ho escluso anche perché sta facendo una terapia antiparassitaria dato che qualche mese fa ha avuto i pidocchi. Ho ipotizzato che magari fosse stato infastidito dalla femmina (un po' prepotente) a tal punto da innervosirsi e avere questi scatti? Non so 🥺

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cosa singolare…. Non mi è mai capitato di vederlo…

Se dovesse ricominciare è meglio chiedere al vet, ma è possibile che sia un movimento volontario/ semivolontario, forse di fastidio o di disappunto…. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Che cosa singolare…. Non mi è mai capitato di vederlo…

Se dovesse ricominciare è meglio chiedere al vet, ma è possibile che sia un movimento volontario/ semivolontario, forse di fastidio o di disappunto…. :)

Ho appena notato che sta ricominciando a farlo non appena ha ricevuto la pappa, l'ho separato dalla femminuccia nel frattempo che mangiano così da non essere infastidito... Non capisco davvero, il cibo che do è sempre lo stesso, cetriolo peperoni pomodori lattuga romana, non credo sia quello..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :) ha appetito ? Mangia regolarmente tutto, fieno verdura ecc.? Controlla se perde il pelo magari piccole chiazze e controlla che a parte questi scatti delle zampe non è pigro nei movimenti, spero di no ma potrebbero essere sintomi di scorbuto o meno peggio una botta di calore che è cominciato. Se vedi che continua si meglio rivolgersi ad un vet per esotici non uno comune di cani e gatti  specialmente se si tratta di scorbuto.🤞

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, Nando74 ha scritto:

Ciao :) ha appetito ? Mangia regolarmente tutto, fieno verdura ecc.? Controlla se perde il pelo magari piccole chiazze e controlla che a parte questi scatti delle zampe non è pigro nei movimenti, spero di no ma potrebbero essere sintomi di scorbuto o meno peggio una botta di calore che è cominciato. Se vedi che continua si meglio rivolgersi ad un vet per esotici non uno comune di cani e gatti  specialmente se si tratta di scorbuto.🤞

Ti ringrazio per la risposta innanzitutto 💗 sii mangia tutto regolarmente, i suoi modi sono sempre gli stessi, non è lento nei movimenti, si rilassa e gioca ad inseguirsi con la femminuccia, mangia verdure, fieno e anche pellet di buona qualità, non perde chiazze di pelo perché ho controllato accuratamente 🥺 in ogni caso lo tengo sotto controllo anche oggi, se dovesse rifarlo chiamerò subito la mia vet esperta in esotici per un appuntamento 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...