Vai al contenuto
crypbeast

Dexter da solo per due giorni

Recommended Posts

premetto: ho già letto il topic dove spiegava dettagliatamente come organizzarsi, ma ho comunque bisogno di un consiglio, forse un incoraggiamento. 

Ho il battesimo di mia nipote il giorno di Pasqua e non posso portare Dexter con me. parto il sabato pomeriggio e torno lunedì all'ora di pranzo circa, senza possibilità alcuna di passare a controllarlo perché è un viaggio di molti chilometri . quindi sono circa due giorni, da solo. sinceramente non me la sento neanche di affidarlo a qualcuno, non mi fido molto e poi lui ha sue abitudini qui dentro. Io vivo in un monolocale e lui è libero di girare dove vuole, ovviamente in totale sicurezza. poi si tratta comunque del giorno di Pasqua percio: rimetterlo in gabbia, affidarlo a qualche amico (portarlo in un posto che non conosce con persone che non ha mai visto, che sono li a festeggiare magari con parenti e o altri amici) sarebbe stressante per tutti soprattutto per il ciccio. mi sento già tremendamente in colpa, ma il punto è 

Come faccio ad organizzarmi con la pappa? 

Cioè lui di solito mangia dalla ciotola le sue verdure fresche (che gli do ogni giorno), ha il contenitore del fieno, il beverino e una ciotola più piccola con il pellet. il mio timore che si mangi tutto subito e che resti senza cibo fino a quando torno. è disturbante, ci faccio gli incubi. so che al mio ritorno lo riempirò di coccole e che mi mancherà tantissimo, ma ho bisogno di sapere da voi esperti come è meglio muoversi in questo caso specifico. quali verdure non appassiscono in fretta? gli lascio più ciotole di verdure? piu pellet? illuminatemi. grazie 🥺

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto è importante che abbia l’acqua quindi metti almeno due beverini. Poi direi che puoi stare tranquillo: aumenta la razione di pellet, metti tanto fieno e per le verdure lasciane poche di quelle più deperibili e prova qualcosa che duri di più come finocchio, carota, gambi di cicoria. Abbonda pure col cibo, si sazierà e non mangerà tutto subito. Inoltre è praticamente un giorno soltanto da solo, la domenica, quindi non c’è motivo di preoccuparsi:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...