Vai al contenuto
Wasaby

Il bagnetto ai nostri piccoli amici

  

20 voti

  1. 1. Cosa date da mangiare ai vostri caviotti?

    • Verdura di tutti i tipi
    • Frutta di tutti i tipi
    • Fieno e cibo misto comprato
    • Mousse di frutta secca e cereali
      0
    • Erba del giardino o prato
    • Cose che si trovano in orto
  2. 2. Come e quando date da mangiare ai caviotti?

    • Riempiendo la gabbia al mattino
    • Piccoli pasti


Recommended Posts

Piacere, il mio piccolo si chiama wasaby ed ha un anno e mezzo (io lo ho da un anno).

non sono molto esperta, e per questo chiedo aiuto a voi, le mie domande sono: ogni quanto lavate il vostro porcellino?

Dove?

Con cosa(che prodotti)?

Se qualcuno risponde grazie :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora iniziamo con le risposte:

da mangiare bisogna dare verdura di tanti tipi e frutta solo 2 volte a settimana max perchè è ricca in zuccheri naturali, mentre il fieno deve essere sempre presente nella gabbia. Io divido la verdura in 2 pasti principali, mattina e sera, e il pomeriggio dò qualche foglia come merendina, anche quà il fieno sempre presente nella greppia, appena si dimezza io riempio subito ;)

per il bagno in genere bisognerebbe evitarlo perchè è facile che le caviotte prendano un colpo d'aria letale per loro, puoi pulirle con delle salviettine umidificate, se il sederotto è troppo inzaccherato al limite fare un bidet, ma evitare un vero e proprio bagnetto. Per pulirle puoi usare un bagnoischiuma o shampoo per neonati, molto delicato come l'avveno o i prodotti fissan

leggi anche altre discussioni simili qua per vedere come lavarle senza far loro correre rischi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

In questa sezione trovi risposta a ogni tua curiosità riguardo l'aimentazione! Piante Commestibili e Non

Una piccola osservazione: la sezione indicata si riferisce a quei vegetali che non fanno parte dell'alimentazione "solita" della cavia, mentre la verdura e la frutta che compriamo nel negozio o supermercato sono nel database dei valori nutrizionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

personalment eio neville lo bagnetto una volta ogni 2 mesi..per necessità proprio..perche ha il pelo lungo 20 centimetri....mi ha spiegato come fare paolo seller i del CVS!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...