Vai al contenuto
teoxxx93

Questo pellet e questo fieno sono buoni?

Recommended Posts

Anche io alterno tra i vari tipi di fieno quello della Raff, ma trovo il Piemont; suppongo che anche l'altro sia valido.

Invece penso che quell'aggiunta di oli essenziali al pellet sia un'idea infelice a prescindere dagli altri contenuti (ma poveri coniglietti!); comunque visto che ce l'hai puoi mischiarlo in minime dosi a un altro pellettato di qualità migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il cibo pellettato non è necessario nella dieta.

Può essere usato come premietto o può tornare utile in caso di assenze, magari quando devi stare fuori un paio di giorni o non sai se tornerai in tempo per la pappa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellettato non mi sembra buono per gli oli essenziali, dovresti comunque guardare se nella lista ingredienti sono presenti cereali o semi (non andrebbe affatto bene)

il fieno..la raff è una buona marca, ma in genere io non adoro il fieno compresso, si risparmia spazio ma il fieno si rompe tutto, si polverizza ed è un'impresa toglierlo da quelle confezioni, io preferisco quello lasciato libero, prende un po' meno del doppio di spazio ma è incredibilmente migliore come aroma e anche da utilizare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Odio la ditta RAFF.. spesso i loro prodotti contengono percentuali di cereali et similia :tickedoff:

Preferisco di gran lunga il fieno di Oxbow Animal Health; cibo pelelttato uso Versele Laga.

Dicono che Bunny sia un ottima marca in quanto contenuti e qualità sia per il fieno che per pellettato.

Infatti quando finirò il cibo pellettato, proverò a vedere se mangia quello della Bunny.. comunque,

come detto da tutti, va creata un alimentazione che bilanci le verdure al secco. Se gli si danno le

verdure trascurando il fieno, spesso ai porcellini d'india più delicati gli si gonfia lo stomaco e poi

fermantano le verdure (appunto in mancanza del secco). Insomma van educati, questo é sicuro!

Per concludere il mio pensiero, cito Paolo: «Lodo l'approccio alimentare graduale.»

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...