Vai al contenuto
nocciola17

Convivenza tra 2 "maschietti" e 2 femminucce

Recommended Posts

Ciao a tutti, come ho scritto in un post sulle gabbiette per 4 cavie da poco sono nati 2 cuccioletti, hanno 14 giorni! A mio parere sono tutti e 2 maschietti ahime (nulla contro i maschi solo che 4 femmine era perfetto!) ma ancora devo aspettare perchè il veterinario mi ha detto di portali più avanti! In ogni caso la domanda è, 2 maschietti possono convivere tranquillamente? Ora da cuccioli non hanno nessun problema, anzi! Si cercano molto! Ma da grandi potrebbero nascere dei conflitti per territorio ecc ecc? E ho anche la mamma e la zia quindi 2 femminucce! Potrebbero stare tranquillamente tutti insieme?

post-2616-0-31867500-1330943962_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come sono teneri tutti quanti appallottolati insieme!

Non ti so aiutare col problema convivenza, la mia esperienza caviosa è minima, ma credo che se fossero davvero due maschietti ci sarebbero dei grossi problemi, soprattutto per la competizione per la "conquista" delle femmine.

La parola, però, ai più esperti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però la sterilizzazione, a quanto leggo in altri post, potrebbe non risolvere eventuali conflitti, tanto più se ci sono femmine...

Comunque a 2 settimane sono proprio piccini piccini, può anche essere che tu ti sia sbagliata... speriamo!:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sterilizzazione diminuisce le possibilità di contrasti ma non le elimina del tutto, Specialmente se nella stessa gabbia ci sono femmine e maschi.

La soluzione che ha più possibilità di funzionare è avere 2 gabbie separate ciascuna con un maschio (sterilizzato) e una femmina.

Con un maschio solo o, meglio, nessun maschio potrebbero convivere tutti assieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ho indicato quali sono le soluzioni che hanno più possibilità di funzionare, poi ogni cavia ha il suo carattere e fa caso a se.

Non ti resta che vedere come si evolve la situazione e decidere quando sarà il momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No sinceramente qua in casa nessuno ci pensa! Solo che mia mamma non è convintissima e se fossero anche tutti e 2 maschi si complica! Io non lavoro ora purtroppo e quindi dovrebbe pensarci tutto mia sorella. Ovvio non vorrei mai darli a qualcun altro! Per quello chiedevo intanto sulla convivenza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...