Vai al contenuto
Giulia21

Impostazione gabbia

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!sono una nuova iscritta…ho introdotto in famiglia due  piccole cavie maschio e femmina si chiamano ares e venere…avevo preso per loro una gabbietta abbastanza grande ma ho notato che tendono a nascondersi molto e le volte che le ho lasciate fuori erano molto più felici(è anche vero che sono con me da soli tre giorni) Vista la situazione ho deciso di prendere un bel recinto su Amazon,fortunatamente ho una stanza in più,dove poterle lasciare libere durante la giornata…ho il cane che comunque è stato molto bravo ma vorrei per ora abituarli alla sua presenza…cosa posso mettere sulla base della gabbietta???perche nella Gabbia con il truciolato li terrei solo la notte,ma essendo molto grande il recinto li non posso certo metterlo…grazie mille a tutti!!!un’altra cosa ancora è vero che si possono abituare alla lettiera??scusate ma sono ancora inesperta!!!😪😪

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta!

non ho capito bene come vorresti organizzarti, ma qui trovi alcuni spunti su possibili sistemazioni:


se hai una stanza dove lasciarle libere o montare un grosso recinto è un’ottima cosa: puoi lasciare la gabbia sempre aperta ( o solo il fondo della gabbia con dentro la lettiera) dentro al recinto. L’uscita dalla gabbia deve essere agevole, quindi puoi pensare ad un ponticello o qualcosa di simile per agevolarle. Nel recinto puoi mettere tappetini in pile, rifugi, tunnel o altri accessori.

rimane il problema del cane: potrebbe essere un grosso rischio la loro convivenza, tutto dipende dall’ indole del cane. Anche solo per giocare potrebbe far male ad una cavia o spaventarla, devi quindi decidere se è meglio evitare che il cane abbia accesso alla stanza.

altro problema: maschio e femmina faranno presto dei cuccioli e poi ti dovrai organizzare per separare le tue cavie o dare via i piccoli, e dopo poco saresti da capo. Una femmina inoltre non può affrontare gravidanze a ripetizione. Sarebbe opportuno decidere di sterilizzare il maschietto, tenerlo separato per la quarantena e poi rimetterli felicemente insieme. Se vuoi evitare una prima cucciolata sarebbero da separare fin da subito, altrimenti poco prima del parto (le femmine tornano immediatamente fertili terminata la gravidanza)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio tanto vedo come organizzarmi per bene!!!per quanto riguarda i cuccioli una prima cucciolata vorrei fargliela fare…e successivamente sterilizzare il maschio,mio zio è veterinario quindi per questo mi sono già sistemata…il cane è molto bravo devo dire ma vorrei comunque che non stesse sempre lì quindi penso che chiuderò anche il sopra del recinto…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...