Vai al contenuto
marica_84

ziprar o zooplus?

Recommended Posts

Ciao.

Vi volevo dire la mia esperienza con ziprar.

Ho ordinato il 9 febbraio il pellet per i miei caviotti.

Ho ordinato il bunny basic e il bunny young. E poi l Oxbow per adulti. e poi ho preso le pappe per i miei Degu.

Il pacco l ho ricevuto il 21 febbraio. Ci ha messo un bel po di tempo per arrivare....e stavo finendo la scorta di pappe, appena in tempo!

Comunque sono stata soddisfatta..o almeno, i miei caviotti sono stati molto soddisfatti, adorano queste prelibatezze.

L unico neo che ho trovato è stata la lentezza nella consegna.

Tempo fa avevo acquistato tramite la zooplus, velocissimi, nel giro di 5 giorni avevo il mio pacco a casa con ciò che desideravo.

Poi ho provato con Ziprar perchè la Zooplus non tiene Oxbow...e io lo desideravo.

Le spese di spedizione con Ziprar sono un po altine...ho speso 7,90 eurini...

Mentre con Zooplus meno di 3 eurini (con tanto di sconto per il primo acquisto).

Non so...mi rendo conto che la Ziprar è lenta e costosa in spedizione...ma hanno l Oxbow...mm....ci penserò su per il prossimo acquisto per capire chi scegliere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Vi volevo dire la mia esperienza con ziprar.

Ho ordinato il 9 febbraio il pellet per i miei caviotti.

Ho ordinato il bunny basic e il bunny young. E poi l Oxbow per adulti. e poi ho preso le pappe per i miei Degu.

Il pacco l ho ricevuto il 21 febbraio. Ci ha messo un bel po di tempo per arrivare....e stavo finendo la scorta di pappe, appena in tempo!

Comunque sono stata soddisfatta..o almeno, i miei caviotti sono stati molto soddisfatti, adorano queste prelibatezze.

L unico neo che ho trovato è stata la lentezza nella consegna.

Tempo fa avevo acquistato tramite la zooplus, velocissimi, nel giro di 5 giorni avevo il mio pacco a casa con ciò che desideravo.

Poi ho provato con Ziprar perchè la Zooplus non tiene Oxbow...e io lo desideravo.

Le spese di spedizione con Ziprar sono un po altine...ho speso 7,90 eurini...

Mentre con Zooplus meno di 3 eurini (con tanto di sconto per il primo acquisto).

Non so...mi rendo conto che la Ziprar è lenta e costosa in spedizione...ma hanno l Oxbow...mm....ci penserò su per il prossimo acquisto per capire chi scegliere.

A me con ziprar il pacco è sempre arrivato nel giro di 2 giorni, probabilmente i rallentamenti sono stati dovuti alle condizioni meteo un po' fuori dalla norma di questo periodo...

Concordo che le spese di spedizione sono altissime, ma se arrivi a 50 euro sono gratuite... E prendendo i mangimi non è difficile arrivare quulla cifra... Magari prendendone due pacchi in più.. Io prendo il pincky dalla grana, è ottimo, italiano, da agricoltura biologica e costa la metà di bunny e oxbow...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pincky dalla grana...non l ho mai sentito...me lo consigli?

Fa bene alle cavie? E' tutto fieno ed erba vero? non ci sono cose strane dentro?

E lo trovo con ziprar?

Io lo stra consiglio!

Le mie preferiscono quello all'acerola, che al momento non è disponibile http://www.ziprar.com/petshop/pincky-baby-pellet-cavie-1224.html ma mangiano volentieri anche quello alle fragole http://www.ziprar.com/petshop/pincky-cavie-fragole-pere-sedano-carote.html

Componenti: farina di erba medica disidratata, crusca di grano, farina di estrazione di soia, sodio cloruro, lievito di birra, fragole disidratate, pere disidratate, sedano disidratato, carote disidratate.

è sano quanto quello della oxbow e della bunny, cioè non può essere l'alimentazione base, ma solo un complemento per viziarli...

Leggi il commento di paolo qui http://www.amicacavia.net/forum/topic/2466-il-cibo-pellettato-migliore/page__p__34856__hl__pellet__fromsearch__1#entry34856

Share this post


Link to post
Share on other sites

io dovevo ordinare con ziprar ma non accettano carta di credito (che megafail!)

ordino sempre su zooplus, anche perché con 29€ hai le spese di spedizione gratis e in più sono ultraaffidabili e gentili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io dovevo ordinare con ziprar ma non accettano carta di credito (che megafail!)

ordino sempre su zooplus, anche perché con 29€ hai le spese di spedizione gratis e in più sono ultraaffidabili e gentili.

Davvero? :blink: Ma in che mondo vivono? :uglystupid:

Allora accettano paypal? Non mi ricordo perché sono passati un paio di mesi dall'ultimo ordine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, mi sono letta tutta la discussione....ci sono.

Mmm...vedo che ne è stato parlato bene del pincy dalla grana..e ho visto che il prezzo è molto buono.

Allora la prossima volta me lo ordino...vediamo un po come la prenderanno i pelosetti..se fa bene e lo mangiano ben venga!

Quando sentono che apro la busta dell Oxbow..cominciano con i pui pui pui!!!

Io ho pagato con la pay pal...e spero che il ritardo nella consegna sia dovuto solo al mal tempo dai!

Grazie per le preziose informazioni...è sempre bene parlarne prima di far cavolate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, mi sono letta tutta la discussione....ci sono.

Mmm...vedo che ne è stato parlato bene del pincy dalla grana..e ho visto che il prezzo è molto buono.

Allora la prossima volta me lo ordino...vediamo un po come la prenderanno i pelosetti..se fa bene e lo mangiano ben venga!

Quando sentono che apro la busta dell Oxbow..cominciano con i pui pui pui!!!

Io ho pagato con la pay pal...e spero che il ritardo nella consegna sia dovuto solo al mal tempo dai!

Grazie per le preziose informazioni...è sempre bene parlarne prima di far cavolate!

Le mie I M P A Z Z I S C O N O !! Le sente la nonna di mio marito dal piano di sotto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un ultima domanda prima di lasciarti (tanto per romperti le scatole hehehe):

ci sono tre confezioni diverse con 3 aromi diversi (acerola, fragola...)...ma cè solamente il gusto, o dentro ci sono veramente?

Graaaazie in anticipo....sono stressante se mi ci metto, me ne rendo perfettamente conto.

Ma se io un giorno avessi un figlio....cosa combinerò maii??? Se sono così apprensiva per i caviotti....figurati un figlio..oddio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un ultima domanda prima di lasciarti (tanto per romperti le scatole hehehe):

ci sono tre confezioni diverse con 3 aromi diversi (acerola, fragola...)...ma cè solamente il gusto, o dentro ci sono veramente?

Graaaazie in anticipo....sono stressante se mi ci metto, me ne rendo perfettamente conto.

Ma se io un giorno avessi un figlio....cosa combinerò maii??? Se sono così apprensiva per i caviotti....figurati un figlio..oddio!

Concordo, e tra l'altro, spero di averlo presto un figlio... Anzi due o tre!

Dentro non ci sono, è solo pellettato, cambia l'aroma...Hai visto che ci sono anche per altri roditiri? Per i Degu no, però

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, ti ringrazio di cuore per la spiegazione...allora lo prenderò sicuramente la prossima volta che ordino.

Per i degu no peccato..io ho solo porcelloni e deguletti!!!

Dai..vuoi presto un figlio? due o tre???

Davvero?

Misa che siamo indue allora hehehehe..però per me la strada sarà lunga mi sa !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io dovevo ordinare con ziprar ma non accettano carta di credito (che megafail!)

ordino sempre su zooplus, anche perché con 29€ hai le spese di spedizione gratis e in più sono ultraaffidabili e gentili.

sì, solo paypal.

ehmmm io sarò nabba...ho fatto ieri un ordine su ziprar e vedendo al momento del conto pagamento con paypal c'ho clikkato su pur non avendo un conto paypal, ti fa proseguire e ti chiede se hai o meno un conto paypal, io ho clikkato là, e poi ti chiede i dati della carta di credito e prosegui fino alla conferma dell'ordine. Poi ieri stsso mi hanno chiamato per dire che mancava un prodotto e se potevano sostituirmelo con un altro e mi hanno detto che spedivano ieri stesso.

Non ho ben capito come funziona questo paypal ma io ho pagato con carta di credito non paypal...avrò forse dei costi aggiuntivi sulla carta di credito relativamente a questo acquisto?

Per quanto riguarda i due negozi on line è la prima volta mia di ziprar, mi fermavo al paga con paypal prima, è molto più fornito di zooplus essendo specializzato (ho ordinato quà per prendere un critical care che in sicilia è introvabile), ma i prezzi sono più o meno quelli, le spese di spedizione alte e adesso non so come consegna.

Zooplus invece ha meno prodotti ma spesso fa sconti, le spese di spedizione sono 2.9€ e io non arrivo mai a spese assurde poi dopo i 30€ di acquisto sono gratuite...e siccome devo comprare anche cose per il cane mi conviene che faccio un unico ordine e non pago spedizione...

per cui se dovssi votare al momento sceglierei entrambi in base all'esigenza del momento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto ieri un ordine su ziprar e vedendo al momento del conto pagamento con paypal c'ho clikkato su pur non avendo un conto paypal, ti fa proseguire e ti chiede se hai o meno un conto paypal, io ho clikkato là, e poi ti chiede i dati della carta di credito e prosegui fino alla conferma dell'ordine. Poi ieri stsso mi hanno chiamato per dire che mancava un prodotto e se potevano sostituirmelo con un altro e mi hanno detto che spedivano ieri stesso.

Non ho ben capito come funziona questo paypal ma io ho pagato con carta di credito non paypal...avrò forse dei costi aggiuntivi sulla carta di credito relativamente a questo acquisto?

BOOOOOOOOOOOOOOOH!

io sincermante, quando ho visto così mi son scese le braccia per terra e ho rinunciato, anche perché non mi fido tantissimissimo di paypal, nonostante lo usi chiunque. Lo so, sono io che sono strana. :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

BOOOOOOOOOOOOOOOH!

io sincermante, quando ho visto così mi son scese le braccia per terra e ho rinunciato, anche perché non mi fido tantissimissimo di paypal, nonostante lo usi chiunque. Lo so, sono io che sono strana. :uglystupid:

Io invece tendo a non fidarmi Se non c'è paypal, più di una volta in caso di contestazioni al venditore paypal mi ha rimborsata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Paypal non risultano costi aggiuntivi sulla carta di credito. Nel dubbio che sia poco sicuro, di solito si usa una carta di credito ricaricabile, così più di quello che c'è non è possibile prelevare.

Io ho effettuato ordini sia con Zooplus che con Ziprar. A parte la questione maltempo, per cui c'erano anche avvisi sul sito di Ziprar, ho trovato entrambe le consegne affidabili. Zooplus purtroppo utilizza Bartolini e i prodotti mi arrivano dopo 7 giorni dall'ordine, anche se nella mia città già sono arrivati dopo 2 (con ordine di Sabato erano già in città il Lunedì).. Con Ziprar ho il pacco esattamente 24 ore dopo con SDA. Sono del Nord, quindi ovviamente fanno prima che in Sicilia.

Non ho usufruito del servizio clienti di Zooplus per ora. Con Ziprar un prodotto era stato esaurito, mi hanno avvisata chiedendo se volevo sostituirlo con un altro o avere il rimborso. Non mi serviva altro quindi ho scelto il rimborso e di poco sono scesa sotto i 50€, ma non mi hanno fatto pagare le spese lo stesso.

Alla fine scelgo il sito in base alle esigenze del momento, come ha detto biny, e faccio abbastanza scorta da arrivare al limite per togliere le spese di spedizione (per fortuna sono tutte cose che ci mettono parecchio tempo a scadere).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zooplus purtroppo utilizza Bartolini e i prodotti mi arrivano dopo 7 giorni dall'ordine, anche se nella mia città già sono arrivati dopo 2 (con ordine di Sabato erano già in città il Lunedì).. Con Ziprar ho il pacco esattamente 24 ore dopo con SDA. Sono del Nord, quindi ovviamente fanno prima che in Sicilia.

Non ho usufruito del servizio clienti di Zooplus per ora. Con Ziprar un prodotto era stato esaurito, mi hanno avvisata chiedendo se volevo sostituirlo con un altro o avere il rimborso. Non mi serviva altro quindi ho scelto il rimborso e di poco sono scesa sotto i 50€, ma non mi hanno fatto pagare le spese lo stesso.

Alla fine scelgo il sito in base alle esigenze del momento, come ha detto biny, e faccio abbastanza scorta da arrivare al limite per togliere le spese di spedizione (per fortuna sono tutte cose che ci mettono parecchio tempo a scadere).

Idem, ho fatto le stesse identiche esperienze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zooplus a vitaaa :D :D ziprar ci ho acquistato la prima volta e mi ha fatto aspettare ben 2 settimane prima dell arrivo, anche xkè avevano scritto "L' ACQUILA" -.- ° con zooplus è rapidissimo e spendo anche meno per la spedizione, e poi ha l offerta del fieno bunny x il quale le mie caviotte vanno pazze smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si esattamente...chiede i dati della carta di credito, come quando fai un normale ordine on line...

quindi non dovrebbero esserci costi aggiuntivi, meglio!

Vi farò sapere sui tempi di consegna anche se per la sicilia è un caso a parte, non si scende mai sotto le 48 ore perchè essendo isola c'è il traghettamento che è una roba infinita -.-"

comunque con zooplus in genere ci mettono 8 giorni solari di consegna, ordino il lunedì arriva il martedì della settimana dopo ad esempio, con ziprar vi dirò a breve, mi sa la settimana prossima ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...