Vai al contenuto
Manila

Aiuto la mia cavietta ha una crosta nera fra il naso e la bocca

Recommended Posts

Buonasera, questa sera ho notato che la mia cavietta ha una crosticina nera fra il naso e la bocca. Ho osservato il suo comportamento e mi sembra uguale al solito. Sono riuscita a scattare una foto al problema perché sono veramente preoccupata. Qualcuno sa darmi consiglio ??? Grazie mille 

SAVE_20211203_221512.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere una forma di cheilite,  crostine che si formano nella zona di naso e bocca. Non ci sono sempre pareri concordi sul fatto che sia di origine fungina, batterica, legata a bisogno di un surplus vitaminico, ecc. La mia Peltina spesso le aveva e si riformavano. 

Chiedi senz altro ad un vet esperto- magari gli basta la foto- e senti cosa ti consiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 4/12/2021 at 18:53, franci_fra3 ha scritto:

Può essere una forma di cheilite,  crostine che si formano nella zona di naso e bocca. Non ci sono sempre pareri concordi sul fatto che sia di origine fungine, batterica, legata a bisogno di un surplus vitaminico, ecc. La mia Peltina spesso le aveva e si riformavano. 

Chiedi senz altro ad un vet esperto- magari gli basta la foto- e senti cosa ti consiglia.

Ciao, grazie millee per il consiglio. Ho sentito due veterinari: il primo mi ha consigliato di metterle il gentalin mattina e sera, il secondo mi ha consigliato di farle tre volte al giorno impacchi con soluzione di propoli alcolica perché pensa che sia un funghetto.

Speriamo si risolva tutto quanto al piú presto perché sono molto apprensiva 😅😅😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...