Vai al contenuto
mile2509

Camilla parla con la mia gatta..alle 6 del mattino!

Recommended Posts

la gabbia della mia cavia è al fondo del letto e ho una gatta che dorme con me nel letto, ovviamente so che la gatta non è pericolosa per la cavia, anzi crede che sia un suo cucciolo perchè abbiamo sterilizzato la gatta e lei ha un grandissimo istinto materno e da quando è arrivata la cavia cerca dei nascondigli come se fosse incinta e se la prendo la difende! e comunque al mattino alle sei la cavia sale sulla sua casetta per vedere meglio la gatta la fissa e inizia a fischiettare! e ovviamente mi sveglia, non so come farla smettere, anche se le do da mangiare non smette, vuole stare con la gatta!!!!! come posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non ho esperienza in merito..ma sicuramente qualcuno del forum saprà darti dei suggerimenti! fai però sempre attenzione a lasciare a contatto la cavietta e la gatta..può essere pericoloso per quanto la gatta sia mansueta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi ancora non abbiamo il coraggio di mettere vicini Bertie e la gatta di casa: questa è molto incuriosita dal porcello, che non pare minimamente preoccupata dalla felina che spesso se ne sta, appollaiata e curiosa, sulla gabbia rimirarlo. Ma è così indifeso il nostro Berti che non so se sia un buona idea provare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio non so proprio come potresti fare :/ però devo dire che è molto carina come cosa, cioè l'amicizia tra la gatta e la tua cavia :)smitten.gif anche se si mette a fischiare alle 6 non è il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' simpaticissima anche se mi rendo conto del problema; e sinceramente non saprei come evitare questo comportamento.

Sulla pericolosità del gatto, premesso che è sempre bene essere presenti in caso di incontri, c'è da dire che in genere il gatto è tollerante, curioso o indifferente nei confronti delle cavie, piuttosto che potenzialmente pericoloso come accade per il cane.

Il rischio in genere è che il gatto provi a giocare a modo suo con la cavia; nel momento in cui gioca, tutto ciò che gli si muove davanti (le nostre mani, una cavia che trotterella...) può ricevere dei graffi, parliamo in particolare dei gatti più giovani.

Comunque il proprietario può valutare l'indole del gatto e decidere di conseguenza: in tanti casi gatto e cavia fanno tranquillamente amicizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...