Vai al contenuto
Katia

Vitakraft emotion o pellet bunny?

Recommended Posts

Purtroppo non ci sono gli ingriedenti. comunque in generale non si danno quasi mai questi prodotti.

Meglio di no, inoltre contiene abbastanza prezzemolo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta, alle prime armi, avevo preso vitalkraft mangime per cavie....che tanto neanche volevano mangiare purtroppo...lo schifavano.

Ora mi dovrebbe arrivare il bunny per giovani e per adulti, e l oxbow di cui mi hanno parlato bene.

Il fieno lo prendo dal papà...son fortunata per questo hhhehe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, prezzzemolo in quantità moderata fa anche bene!

Il prezzemolo è ricco di vit. C ma dato il suo alto contenuto di calcio sarebbe preferibile evitarlo vista la loro predisposizione ai calcoli renali,che prescinde dalla quantittà offerta alle nostre amiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da 6 anni uso per la mia cavia il pellet Bunny Basic che è quello consigliato dai migliori veterinari x cavie (insieme a quello Oxbow). Purtroppo la Bunny l'ha appena levato dalla produzione,reinserendo sempre un pellet dal nome Bunny Basic ma con l'aggiunta di erbe delle Ande... conclusione.. ogni volta che glielo metto davanti lo lascia giorni e giorni li,mentre prima impazziva e al mattino e alla sera ci urlava finchè non lo aveva! Per questo motivo,ero tranquilla che in caso di alimentazione forzata,non l'avrebbe rifiutato... mentre adesso oltre a non mangiare più pellet,non saprei cosa somministrarle in caso di malattia cry.gif Ho provato anche l'altro della Bunny ma niente di niente,io stessa non sento più quel bel profumo di erba quando aprivo la busta! Ora proverò con l'Oxbow e speriamo bene... ma credo comunque che un'azienda seria come la Bunny,non dovrebbe variare cosi drasticamente l'alimentazione,soprattutto quella delle cavie che potrebbero avere conseguenze mortali /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non ho capito sono mangimi

o miscele di erbe secche? Se sono miscele puoi darle ogni tanto col fieno pero controlla quali erbe contengono. Io ho

preso un'ottima miscela con camomilla, tarassaco ed erbette secche della jr farm che do ogni tanto il pomeriggio come merendina, fa un profumo di tisana buonissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non ho capito sono mangimi

o miscele di erbe secche? Se sono miscele puoi darle ogni tanto col fieno pero controlla quali erbe contengono. Io ho

preso un'ottima miscela con camomilla, tarassaco ed erbette secche della jr farm che do ogni tanto il pomeriggio come merendina, fa un profumo di tisana buonissimo!

Il vitakraft è una miscela di erbe secche ginko ibisco e prezzemolo dal momento che me lo hanno consigliato pensavo di provare come snack di tanto in tanto 1-2 volte alla sett. al posto del classico pellet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è venuto in mente che io in casa ho mezzo chilo di ibisco disidratato (per il carcadè).

Non sto a spiegarvi perché ne ho così tanto (:tickedoff:), ma mi chiedevo, visto che noi non lo prendiamo più, le porcelle potrebbero mangiarlo? :mellow:

Nell'elenco delle piante è riportata come innocua, ma visto che a noi umani fa tanto bene, a loro? ci sono dei pro nel darglielo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è venuto in mente che io in casa ho mezzo chilo di ibisco disidratato (per il carcadè).

Non sto a spiegarvi perché ne ho così tanto (:tickedoff:), ma mi chiedevo, visto che noi non lo prendiamo più, le porcelle potrebbero mangiarlo? :mellow:

Nell'elenco delle piante è riportata come innocua, ma visto che a noi umani fa tanto bene, a loro? ci sono dei pro nel darglielo?

Prova intanto a farglielo assaggiare e se dovessero gradire danne magari un piccolo assaggio a volta.

Alla mia piccina piaccono i Princky (Dalla Grana) che sono dei pellet biologici di un marchio italiano.

I prodotti Pincky sono molto validi; anch'io sto usando quel cibo pellettato al posto del più caro Bunny.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova intanto a farglielo assaggiare e se dovessero gradire danne magari un piccolo assaggio a volta.

Mi hanno guardato schifatissime e si sono voltate.

Buttato. Addio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehehe povere piccine..certo che anche te sei categorica, in fondo ci hai provato una sola volta!

Potresti miscelarlo in una tisana per te!

il fatto è che ne avevamo così tanto che ci siamo stufati di berlo! x-P

e poi è in fiori, tutte le volte filtrarlo era una zuppa. :P

Ho preso la sucsa per liberarmene e liberare il barattolo che mi serve per gli spaghetti. >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...