Vai al contenuto
lelly85

Preparativi in corso...!

Recommended Posts

ciao io ho due caviotti maschietti e ho una gabbia da 100 e li ho sistemati cosi facendo un secondo piano nel piano di sotto ho messo un tubo cosi sostiene meglio il piano di sopra che appoggia pure nei bordi della gabbia e cosi nel piano di sopra ho messo la loro casetta cosi hanno piu spazio e se un giorno non vogliono stare vicini posso scendere sotto :)

post-2114-0-69182700-1329049829_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda @katia, ieri mentre giravo sul forum ho trovato questo topic dove si parla dei Piggy Bed Spreads http://www.amicacavi...h__1#entry25060 :D

Io vorrei sapere chi tra di voi usa il pile al posto delle traverse. E' fattibile? Perchè al limite, dato che le traverse sono monouso, si potrebbe invece fare 2 belle copertine (diciamo così) di pile per il fondo della gabbia (con sopra il pellet ovviamente), e lavarle a rotazione!

Il pile non penso possa sostituire le traversine io le userei sotto al pile.Fidati capisco che possa sembrare una spesa in più ma in verità ti aiuta a cambiare meno la lettiera e alla fine ci guadagni.Visto che belle idee per i caviotti? Pensavo di fare l'amaca per i miei diavoletti

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ho due caviotti maschietti e ho una gabbia da 100 e li ho sistemati cosi facendo un secondo piano nel piano di sotto ho messo un tubo cosi sostiene meglio il piano di sopra che appoggia pure nei bordi della gabbia e cosi nel piano di sopra ho messo la loro casetta cosi hanno piu spazio e se un giorno non vogliono stare vicini posso scendere sotto :)

Scusami dalla foto non ho capito come ci vanno al secondo piano?shocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

saltano senza problemi perche non e alto e fai conto i mie piccoli fanno un anno il 28 aprile non riesco a caricare le altre foto mi dice che sono troppo grandi ora provo a ridimensionarle e ti faccio vedere

Share this post


Link to post
Share on other sites

qui scendeva :) e nella seconda stavano vicini vicini tu fai conto e il secondo piano e alto quanto la faschetta di plastica quindi non gli crea problemi e poi conil tubo giocano ci passano dentro ci salgono sopra non fare caso alla gabbia che dovevo pulirla perche sono zozzoni i miei

post-2114-0-00131200-1329051825_thumb.jp

post-2114-0-77595800-1329051839_thumb.jp

post-2114-0-24627100-1329051875_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ iole 83: Non riesco a capire dalle foto.. sono troppo piccole o come è probabile sono io che non ci vedo :) puoi mandarmele in pvt? sarei moltoooo interessata xkè anch io vorrei fare un secondo piano nella gabbia...

@ lelly : io ho provato a usare il pile, senz altro molto comodo x loro, xkè estremamente morbido ma dopo 2 giorni puzzava da morire e dovevo cambiarle.. x cui sono tornata al pellet che dura molto di più e non puzza e non devo lavarlo XD ho provato anche il tappettino gommoso, anzi ne ho provati 2.. divorati per un pezzo nel giro di pochi minuti da quelle porcelle delle mie cavie. X cui sono tornata non solo al pellet x stufe ma anche al fieno sopra x renderlo piu morbido rolleyes.gif

Scusami se te lo chiedo ma hai gia pensato a dove prendere la cavia o le cavie ?? angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

qui scendeva :) e nella seconda stavano vicini vicini tu fai conto e il secondo piano e alto quanto la faschetta di plastica quindi non gli crea problemi e poi conil tubo giocano ci passano dentro ci salgono sopra non fare caso alla gabbia che dovevo pulirla perche sono zozzoni i miei

cheesy.gif ora ho capito, scusa, se riesci vorrei vedere anche io le foto un pò più grandi mi pare interessante.....afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao potresti fare con il seghetto delle "V "cosi il legno entra ed esce nelle parti dove si incrociano le bacchette dei cubi e si incastrano li e sotto ti conviene sempre mettere qualcosa di sostegno come ho fatto io

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh in quanti mi avete scritto!

Allora per quanto riguarda il pile, effettivamente se non assorbe è inutile, quindi metterò delle traverse ;) E invece chi si è trovato bene col pile sopra al pellet? Perchè appunto qualcuno dice che lo strato di fieno tende a puzzare molto per pipì e cacchette varie.

@iole83: anche io sarei interessata a capire come hai fatto il secondo piano perchè era una cosa che volevo fare ma non sapevo come, appunto! (Domandina: visto che avete tirato fuori il discorso dei cubes, volendo potrei fare un secondo piano anche con quelli? Foderandoli ovviamente in qualche maniera. Perchè avevo intenzione di prenderli comunque per fare una zona recintata in cui farle passeggiare.) In ogni caso ti dò la mia email in mp.

@merry: proverò anche il tappetino gommoso se non se lo mangiano xD Io avevo trovato un allevamento a Roma (non mi fido a prenderle al negozio), però sono venuta a conoscenza anche dell'associazione AAE. Infatti dovrei contattare Laura e parlare un attimo con lei. Come ho spiegato in un altro topic, le caviotte in cerca di adozione che ho visto avevano tutte il pelo abbastanza lungo e al momento essendo questo un mondo nuovo per me, per ora vorrei partire "dalle basi" per così dire. Ora come ora, solo per preparare la gabbia e per l'alimentazione devo tenere a mente 1000 cose u.u XD Non vorrei per adesso pensare anche al problema del pelo o esco pazza XD (perchè appunto col pelo lungo possono sporcarsi più facilmente coi bisognini, ecc) Motivo per cui le cerco a pelo corto. E @mousse mi ha detto che a pelo corto ce ne sono ma devo chiedere a Laura! A questo proposito vorrei chiedere una cosa: queste caviotte abbandonate ho visto hanno qualche mese, se non addirittura anni, per me sarebbe un problema prendere confidenza con cavie già adulte? Lo chiedo proprio da neofita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lelly, per la mia esperienza cavie più grandi o più piccole non hanno fatto grande differenza... Le cavie sono cmq animali molto timidi che ci mettono un pò ad affezionarsi, ma non ci sono differenze nella modalità di approccio. Poco fa ho pubblicato una discussione proprio sull emergenza adozioni che ha "investito" AAE, se potessi aiutarci sarebbe bellissimo!!

Per quanto riguarda la lunghezza del pelo, è vero io ho Amèlie a pelo lungo e devo stare un pò più attenta alla pulizia e al taglio del pelo, nulla di cui ho faticato ad abituarmi. Cmq credimi la scelta è ampia!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capito. Anche a me farebbe molto piacere adottarne un paio <3 Ho visto il tuo annuncio, dimmi: posso pubblicarlo su fb? Il mio unico dubbio è solo se ne sarei in grado, essendo totalmente inesperta in questo campo. Queste povere bestioline hanno già avuto una brutta esperienza e se pensate che non sono in grado ORA di prendermene cura come si deve, potete tranquillamente dirmelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il tubo è di plastica? non lo rosicchiano????? rispondo: no il tubo non lo toccano certo all'inizio lo hanno assaggiato ma non e di loro gradimento

@iole83: anche io sarei interessata a capire come hai fatto il secondo piano perchè era una cosa che volevo fare ma non sapevo come, appunto! (Domandina: visto che avete tirato fuori il discorso dei cubes, volendo potrei fare un secondo piano anche con quelli? Foderandoli ovviamente in qualche maniera. Perchè avevo intenzione di prenderli comunque per fare una zona recintata in cui farle passeggiare.) In ogni caso ti dò la mia email in mp.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">

rispondo: io per fare il secondo piano ho usato un pezzo di conpensato per capirci meglio il didietro di un armadio lo rivestito con la tovaglia plastificata che dovevo buttare cosi la pipi non viene assorbita da legno e lo spillata con lo spara chiodi e lo poggiata nei bordi della gabbia precisamente nel parte di plastica poi ho preso un tubo quelli comuni che so trovano in ferramenta e lo messo al centro cosi fa da sostegno e loro ci giocano pure e cosi il piano di sotto resta tutto libero e loro possono giocare e correre e fanno pure un po di ginnastica salendo e scendo da li su :) domani smonto la gabbioa per pulirla e ti mando le foto ok :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...queste caviotte abbandonate ho visto hanno qualche mese, se non addirittura anni, per me sarebbe un problema prendere confidenza con cavie già adulte? Lo chiedo proprio da neofita!

Rispondo io a questo!!ho adottato da 2 settimane 2 caviotte proprio da AAE, una ha più di 3 anni e l'altra un paio di mesi. Anche per me è la prima esperienza e ti posso dire che l'età non è per niente un problema, anzi! la grande mi ha dato confidenza e fiducia molto prima della piccola :love:

Ah e poi ci sono molte altre cavie oltre quelle che è possibile vedere sul sito, credo che non abbiano neanche il tempo di aggiornarlo per quanto hanno da fare...scrivi a Laura, è davvero carina e disponibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scritto a Laura, attendo la risposta!! Ma davvero ce ne sono così tante? Come mai tutti questi abbandoni? cry.gif

Eh, sapessi quanti abbandoni! Purtroppo certa gente meschina e ignorante compra cavie convinta che siano pelouches... Poi quando si accorgono che fanno i loro bisogni e necessitano di attenzioni le abbandonano... O ancora prendono maschio non sterilizzat e femmina e si ritrovano con 10 cuccioli da piazzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capito :D Ma hai semplicemente appoggiato il compensato, o lo hai in qualche modo fissato alle sbarre?! (o le bestioline ruzzolano giù xD)

siiiiiiiiiii lo appoggiato nei bordi e po ci ho poggiato la gabbia di sopra che ha i gangi per fissarle e cosi si incastra e loro ruzzolano giu :):) pome vedo di postare le foto che ora sono col portatile e non posso

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao....io ho 2 cavie femmina e una sola casetta perchè ho preso la gabbia casita 100 con la sua casetta spaziosa gia compresa....all'inizio litigavano un pò ...cioè in realtà una se la teneva per se e l'altra fuori..... invece adesso se la gestiscono e non litigano piu ..

ciotole ne ho 2 ma non servono..... per la quantità di verdura fresca da mettere le ciotole sono piccole e poi il tempo che le metti dopo 5 secondi è tutto sparso per la gabbia...quindi fai prima senza...ne basta una sola per qualche trancio di bunny ogni tanto.

beverino....io metto acqua fresca tutti i giorni ....non molta perchè cmq bevono poco...diciamo che ogni giorno la cambio che è piu o meno alla stessa altezza del giorno prima

pellet NON COMPRARE QUELLO DEL BRICO puzza terribilmente......

traversina assorbente sotto il pellet mi sono trovata male resta bagnato....molto meglio solo il pellet...tolgo la parte bagnata e il fondo è asciutto.

tappetino gommoso sopra il pellet...comodissimo MA le mie cavie lo mangiavano....tolto all'istante...

quindi siamo alla soluzione pellet e fieno.... mi trovo bene devo dire.

PS anche io ho adottato le mie cavie da AAE ...me le hanno portate da roma fino a parma...bianca e trilly avevavo solo 4 mesi quando sono arrivate a casa nostra....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...