Vai al contenuto
edoardo

Edoardo è cresciuto!! consigliiiii

Recommended Posts

Ciao a tutti!! vi ricordate di Edoardo?? La prima volta che ho scritto su questo meraviglioso Forum è stata circa due mesi fa!! Edoardo aveva appena un mese ed io, essendo alla mia prima esperienza, mi preoccupavo moltissimo perchè, mettendolo con me sul divano, lui iniziava a saltare e ad agitarsi come un pazzo... trovare questo sito mi parse la salvezza!! ahahahah se penso a come mi preoccupavo e a come lo guardavo perplessa e smarrita in certe situazioni muio dalle risate! rotfl.gif di certo anch io ero ancora troppo piccola per lui :) oggi finalmente ho imparato a conoscerlo e voi avevate tutti ragione laugh.gif Edoardo è un porcellino super felice, iperattivo e sempre alla ricerca di attenzioni!! cresce a vista d'occhio, mangia in continuazione e chiede sempre di uscire dalla gabbia! per questo, adesso che è un pò cresciuto, io vorrei renderlo un pò più libero ed autonomo ma ho un pò di difficoltà a gestire la cosa... PROVERò AD ESSERE PIù SINTETICA POSSIBILE:

Edo ha una normale gabbia di medie dimensioni con tutto il suo occorrente. ogni giorno io lo faccio uscire e lo tengo un pò con me, in braccio o sul divano! lui saltella un po, poi trova un posticino che lo avvolga e si addormenta. io però vorrei che corresse e camminasse di più. Oltre al giardino ( nel quale non lo metterei mai per paura di predatori, cani e gatti) ho la fortuna di avere in casa una fioriera, ossia una grande aiuola interna al salone ma che ormai trascuriamo un po, per cui contiene solo su un pavimento ormai quasi tutto "spiastrellato". Sarebbe un ottimo ambiente per edoardo.. sarebbe libero, in una finta foresta :) e nn credo riuscirebbe a superare il muretto che delimita l'aiuola, ma come fare??? Edoardo, mi pare di aver capito, a tre mesi non ha ancora scelto una "zona bisognini"! fa pipi e cacca dove gli capita e per questo temo che se lo lasciassi libero nella fioriera non rientrerebbe nella sua gabbia a fare i bisogni e per me sarebbe impossibile pulire quel pavimento che è per metà piastrellato e per metà in cemento, insomma impossibile da pulire! dovrei farvi all'interno un ulteriore recinto magari coi cubes?? e anche in quel caso cosa potrei mettere per terra?? adesso provo a caricare una foto dell'ambiente nella speranza di qualche vostro saggio consiglio ...angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la gabbia gliela lascio praticamente sempre aperta così libero di entrare e uscire quando vuole. Davanti alla gabbia ho messo un copertone di pile piuttosto grosso e lui ha delimitato quella come sua zona. Difficilmente si sposta da lì e se lo fa lo fa per pochi attimi e raramente. Magari giusto per fare una pisciatina nell'angolo più recondito della stanza, ma non è un problema, pulisco :P prova a mettere una coperta in terra e fai che lo riconosca come suo spazio. Non dovrebbe combinare troppi danni in giro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e sul copertone di pile non fa i suoi bisogni?? il mio sogno sarebbe vederlo liberissimo per tutta la fioriera e rientrare nella gabbietta solo per cacca e pipi.. come se fosse il suo bagno :D è impossibile come cosa??? quel posto è impossibile da pulire.. non posso buttarci nemmeno acqua angry.gif grazie per il tuo consiglio comunque.. ci proverò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cacchine raramente le trovo in giro, però mi sa che sul copertino la pipì la fa.. però glielo lavo in continuazione! Non puzza e non si vede niente. Il pile assorbe e sotto il pavimento è asciutto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so voi, ma il mio Trudy mangia tutto quello che trova in giro, se anche Edoardo è così meglio non metterlo, però se così non fosse sarebbe una bella idea quella di lasciarlo un po' libero :)

Io al mio gli ho proprio messo la recinzione, così ha uno spazio tutto suo e con pellet, giornali e tappetini assorbenti, in pratica è come una seconda gabbia ma mooolto più ampia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so voi, ma il mio Trudy mangia tutto quello che trova in giro, se anche Edoardo è così meglio non metterlo, però se così non fosse sarebbe una bella idea quella di lasciarlo un po' libero :)

Io al mio gli ho proprio messo la recinzione, così ha uno spazio tutto suo e con pellet, giornali e tappetini assorbenti, in pratica è come una seconda gabbia ma mooolto più ampia.

in Effetti anche edoardo mangia la qualsiasi! i fogli di giornale sotto il pellet ( anche se tentavo di nasconderli) ho dovuto abolirli, la casetta in cartone abolita, lo scotch per fissare qualcosa abolito, persino lo smalto per le unghie ho dovuto aboliredry.gif è un ingordo!!!!! anche io avevo pensato alla recinzione come soluzione ma poi non è troppo complicato da pulire? il pellet quando sollevi i tappetini non cade ovunque? forse potrei optare per la recinzione con solo i tappetini assorbenti e togliere cosi solo quelli al momento della pulizia.. sperando che non li rosicchi certo !! ultima domanda.. come hai creato la recinzione?? tongue.gif grazie sempre dell'aiuto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io ho preso due ceste per panni con buchi e smontabili, ho tolto la parte che si può usare come un pezzo di recinzione in una cesta e ho tolto tutte e due le parti nell'altra, le ho collegate e per fare qualcosa di ancora più ampio ho utilizzato le tre parti smontate e le ho collegate tra loro facendo come un salottino, appena posso metto la foto :)

Comunque effettivamente la pulizia non è semplice ma il pellet anche se cade o lo si utilizza o lo si toglie con una scopa, niente di difficile però.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io ho preso due ceste per panni con buchi e smontabili, ho tolto la parte che si può usare come un pezzo di recinzione in una cesta e ho tolto tutte e due le parti nell'altra, le ho collegate e per fare qualcosa di ancora più ampio ho utilizzato le tre parti smontate e le ho collegate tra loro facendo come un salottino, appena posso metto la foto :)

Comunque effettivamente la pulizia non è semplice ma il pellet anche se cade o lo si utilizza o lo si toglie con una scopa, niente di difficile però.

GENIALE!! :D ma solo a me pare tutto difficile? e poi non trovo mai nulla di smontabile!!tickedoff.gif

se riuscissi a mettere la foto mi faresti un enorme favore, cosi riesco a figurarmi meglio il progetto! non vedo l'ora di lasciarlo libero :D grazie ancora per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

ultima domanda.. come hai creato la recinzione?? tongue.gif grazie sempre dell'aiuto :)

Secondo me il modo più facile e veloce di fare una recinzione sono i cubes: qui ne trovi qualche esempio...

Se ti possono interessare ti segnalo la possipilità di comprarli presso l'Associazione Animale Esotici, così il ricavato verrà devoluto agli animali meno fortunati dei nostri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il modo più facile e veloce di fare una recinzione sono i cubes: qui ne trovi qualche esempio...

Se ti possono interessare ti segnalo la possipilità di comprarli presso l'Associazione Animale Esotici, così il ricavato verrà devoluto agli animali meno fortunati dei nostri...

maaaaammaaaa miiiaaaa!!!! ma sono meravigliosi!!! immagino quanto sarebbe felice edoardo con una casa cosi *.* Non sapevo di questa associazione! se effettuano anche la spedizione li acquisterei volentieri tramite loro..grazie! come potrei fare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

eccola, la vedoooo!!! :) woooow!!!! davvero un' ottima soluzione!! i miei complimenti e grazie infinite per l'aiuto!! adesso ho le idee molto più chiare e non vedo l'ora di cominciare!! laugh.gif grazie grazie e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

maaaaammaaaa miiiaaaa!!!! ma sono meravigliosi!!! immagino quanto sarebbe felice edoardo con una casa cosi *.* Non sapevo di questa associazione! se effettuano anche la spedizione li acquisterei volentieri tramite loro..grazie! come potrei fare??

Scusa per il ritardo. L'Associazione Animali Esotici è una delle associazioni che si occupa del recupero di caviette abbandonate o maltrattate o di cucciolate non volute... Se un giorno deciderai di dare compagnia a Edoardo ti cosiglio di rivolgerti a loro.

In questa pagina trovi il catalogo dei loro bellissimi articoli. Tu scegli gli oggetti che ti interessano, fra cui i cubes e mandi una mail a sara@aaeconigli.it per fare l'ordine...

Ci vuole un po' di pazienza perché il tutto è gestito da volontarie, ma è per una buona causa!

In questa discussione puoi vedere come mi sono organizzata io in casa mia... Non prendere paura! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa per il ritardo. L'Associazione Animali Esotici è una delle associazioni che si occupa del recupero di caviette abbandonate o maltrattate o di cucciolate non volute... Se un giorno deciderai di dare compagnia a Edoardo ti cosiglio di rivolgerti a loro.

In questa pagina trovi il catalogo dei loro bellissimi articoli. Tu scegli gli oggetti che ti interessano, fra cui i cubes e mandi una mail a sara@aaeconigli.it per fare l'ordine...

Ci vuole un po' di pazienza perché il tutto è gestito da volontarie, ma è per una buona causa!

In questa discussione puoi vedere come mi sono organizzata io in casa mia... Non prendere paura! ;)

ahahahahaha non ci posso credere!!! :) praticamente hanno un mondo a disposizione!!! un mondo fantastico aggiungerei :) ed io che credevo che quel piccolo edoardo fosse viziato!!! BASTA!! anche lui come i suoi amici deve sfoggiare un appartamento tutto suo... vedrete vedrete di cosa è capace la sua mamma!! :D grazie mille della disponibilità, delle foto e dei consigli.. mi avete aiutata tantissimo e non vedo l'ora di mettermi all'opera!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Nessuna cavia capirà mai dove deve fare i bisogni. Di solito però li fanno negli angoletti, quindi lì potresti mettere un po' di pellet. Il vero problema però è rappresentato dalle piante: molte di queste sono nocive undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...