Vai al contenuto
fuetta

la sterilizzazione di Pistacchio

Recommended Posts

Io faccio parte della schiera di persone che gi� ci � passata e anche da pochi giorni. Voglio perci� raccontare la mia esperienza.  :)

Pistacchio � stato sterilizzato la scorsa settimana da un bravo veterinario di Roma esperto in animali esotici.  :)

Ho portato Pistacchio ad una visita di controllo qualche giorno prima, per decidere se fosse arrivato il momento, dato che prima era troppo piccolo per essere sottoposto all'intervento.

La settimana dopo ho portato Pistacchio, nella sua gabbia insieme a Mela (tutto questo per non farlo stare solo e per non traumatizzarlo pi� del necessario...) la sera prima dell'intervento e il giorno dopo, alle 4 di pomeriggio gi� era pronto per essere portato a casa...  ;D

Cos� sono corsa da loro... che gi� mi mancavano molto...

Per 3 giorni ha dovuto prendere ogni dodici ore il metacam (per bocca) e per 5 giorni, ogni 12 ore, un antibiotico (per bocca)...

Lui si � ripreso alla grande... non si ricorda pi� nulla... sta benissimo ed � arzillo come e pi� di prima!   ;D

Questa � la mia esperienza.

Esito positivo!  ;)  ;D  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ozzy,invece � stato sterilizzato il18/3/2006,quando aveva circa 7 mesi.L'ho portato in clinica al mattino verso le 9 e l'ho riportato a casa alla sera.E' stato sottoposto ad una profilassi antibiotica (con Baytril compresse da 15mg-1 cp sciolta in mezzo cucchiaino d'acqua e somministrata con una siringa senz'ago )per una settimana,durante la quale ha perso un etto,povero amore� :'( che pena faceva,mangiava e si muoveva pochissimo...Per fortuna dopo 2 settimane si era gi� ripreso magnificamente,e dopo altri 15 giorni (prima di metterlo con la femmina bisogna aspettare un mesetto perch� dopo l'operazione il maschio � ancora fertile per alcune settimane)ha conosciuto la sua compagna ed ora sono inseparabili!!!� :o. Sono contenta della scelta che ho fatto e anche la mia esperienza � stata positiva.

Antonella,Ozzy&Pui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io sono ale purtroppo tato oggi mi ha lasciato ma comunque voglio dire la mia esperienza...io sterilizzai tato 3 anni fa quando un mio amico invece di un'altra femmina mi regal� quel muso buffo!visto che la strilizzazione alla femmina � molto + clmplessa decisi di castrare lui...b� che dire l'operazione � andata benissimo (sar� perch� da buona futura veterinaria ho assistito ed aiutato quindi non l'ho mai lasciato solo!) l'unica complicanza � stata che da allora non avevo + un porcellino d'india ma un vero porcello obeso ahahaahah aveva sempre fame e con crusca si litigava il pomodoro e il cetriolo la verdra che amava di pi�....che dire....tato mi manchi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unica complicanza � stata che da allora non avevo + un porcellino d'india ma un vero porcello obeso ahahaahah aveva sempre fame e con crusca si litigava il pomodoro e il cetriolo la verdra che amava di pi�....che dire....tato mi manchi...

Ciao Alessandra!!!� ;) Ma...i porcellini sterilizzati� tendono ad ingrassare di pi� ??? ?

Anche Ozzy � un bel trippone con il doppio mento e frega sempre le verdurine a Pui...sembra sempre che quello che mangia lei sia pi� gustoso!!!� ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, secondo me, come in tutti gli animali sterilizzati, anche i porcellini sterilizzati tendono ad ingrassare... Pistacchio � gi� grosso di suo... ora che � sterilizzato sembra un coniglio e non una cavia!  ;D  ;D  ;)

guardate questa foto... non � un signor porcello???  ;)  :D  ;)

post-31-129151251481_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho pesato una settimana fa e pesava pi� di un Kg!  ;D  ;)  ;)

solo che i grammi precisi non li so perch� lui si muoveva tutto!  >:D

dopo lo peso e faccio rapporto!  ;)  O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok!!!Io stasera peso Ozzy(Che ha 1 anno e 6 mesi circa). Il peso lo controllo ogni settimana,la scorsa era circa 1,260 kg mi pare,di solito oscilla sempre intorno a quello!!!� :D� O0� ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ellapeppaaaaaa !!!

Se penso che il mio tenero coniglietto fiocco pesava 1.800 direi che come cavietta si difende benissimo  ;D ;D ;D

Mi chiedo se prendo una femmina e poi un maschietto o viceversa a che et? va sterilizzato il maschietto???

Forse ? meglio prendere due femmine come ? gi? nei ns pensieri???

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio prendere due femmine...  ;D

perch? il maschitto lo decide il vet quando sterilizzarlo...

Comunque potete prendere una femmina dal negozio... e adottare una maschietto (gi? sterilizzato!  :)  O0 ) dalla collina dei conigli... Ce ne sono tantissimi che cercano casa...  ::)

ti rimando alla gallery:

http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/Cavie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ellapeppaaaaaa !!!

Se penso che il mio tenero coniglietto fiocco pesava 1.800 direi che come cavietta si difende benissimo  ;D ;D ;D

Mi chiedo se prendo una femmina e poi un maschietto o viceversa a che et? va sterilizzato il maschietto???

Forse ? meglio prendere due femmine come ? gi? nei ns pensieri???

Ciao.

Ozzy aveva circa 7 mesi quando ? stato sterilizzato.Anche secondo me l'ideale sarebbe prendere 2 femminucce!  :)  :)  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfetto ...io volevo aggiungere a rudy un altro maschietto -.-?

Io ho preferito far sterilizzare Ozzy e prendere una femminuccia perch? con un altro  maschietto non sempre va d'accordo!  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

anto scusa il ritardo della risposta...si si come tutti gli animali sterilizzati tendono ad ingrassare......tato aveva un panzone ma era troppo bello....!!!

Ciao Ale!  :) Fa niente per il ritardo! Grazie per la risposta  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho portato a castrare Beren lo scorso mese...

Siamo arrivati dalla veterinaria alle 14.30 e 2 ore dopo siamo tornati a casa!Io sono stata l? con la veterinaria durante l'operazione,anche se non ho assistito (non me la sono sentita)!!La veterinaria dalla quale ho portato anche il micio e i coniglietti a sterilizzare me li ha sempre lasciati portare a casa poco dopo l'operazione!

Certo,per la coniglietta ? stato diverso:l'ho portata l? al mattino alle 8/9 e l'ho riportata a casa verso le 15!!

E' sempre andato tutto bene!!

Io preferisco che si risveglino a casa piuttosto che all'ambulatorio! :)

Fra

Share this post


Link to post
Share on other sites
.. (sar? perch? da buona futura veterinaria ho assistito ed aiutato quindi non l'ho mai lasciato solo!)...

che lavoro stupendo..  :love:

Giusto per curiosit?, quanto si spende circa per sterilizzare una cavia?  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Datemi un consiglio: non ho intenzione di prendere un'altra cavia(per adesso) e  perci? non so se sia il caso di sterilizzare  Tequila. Non vorrei farlo soffrire per niente

Finch? ? solo non esiste motivo per sterilizzarlo.

Nel caso tu decidessi per una femminuccia tra qualche tempo, basta portarlo un mese prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...