Vai al contenuto
Briciola e Sofì

Troppo stresssssssss

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi devo farvi un importante quesito,io in queste settimane sono stata in Abruzzo e li c è il clima perfetto per i porcellini in questi 3 giorni starò a roma e ho lasciato i porcellini lì con mia sorella bene mia mamma ha un asilo e mi ha chiesto se la settimana prossima che riscendo se posso portare la cavie per farle vedere e accarezzare dai bimbi secondo  voi posso o si stressano troppo e farà troppo caldo per loro? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, le cavie si spaventano con poco e il cambiamento di ambiente più il vociare e le attenzioni di tanti bambini possono essere effettivamente uno stress.

Dipende però anche dal carattere delle cavie: se sono tendenzialmente disinvolte, curiose, poco paurose, puoi anche provare. 
vanno messe in un bel trasportino o in una gabbia trasportabile coperta in parte da un panno, occorre fare attenzione agli sbalzi di temperatura e alle correnti d’aria e preparare i bambini al fatto che sono animaletti fifoni, che possono guardare e forse forse accarezzare. Se poi vedi che stanno in un angolo, immobili, con gli occhi sbarrati, allora vuol dire che sono spaventate e che è meglio riportarle a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...