Vai al contenuto
bagnuz

temperatura per le pelosette, help!

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. volevo chiedere un consiglio sulla sistemazione delle mie due caviottine.. l'unica stanza dove posso tenere la gabbia (una 90x60) è la sala di fianco alla mia camera da letto, e anche con tutti i riscaldamenti di casa accesi la temperatura delle due stanze va dai 19 ai 15 gradi (alla notte).. io per mia abitudine sopporto senza problemi il freddo, ma una temperatura così potrebbe dare problemi alle pelosette? Qualche consiglio? :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

19 gradi vanno benissimo!

Per quanto riguarda ai 15...non dovrebbero esserci problemi, le cavie sono animali con la pelliccia per lo più (skinny a parte ovviamente heheeh) e sanno sopportare basse temperature.

Io le mie le tengo in casa dove ci sono in media 22/23 gradi giorno e notte (riscaldamento a pavimento).

Tra i 19 e 15 gradi non ci dovrebbero essere problemi, non andrebbero bene sbalzi bruschi di temperature o correnti di aria, ma 4 gradi di differenza non dovrebbero creare problemi.

Te pensa che dove ho preso io le cavie non c era nè riscaldamento in inverno, ne condizionamento in estate!

E l inverno lo passavano tranquillamente, mentre il problema per loro era l estate che venivano i colpi di calore alle cavie e alcune non riuscivano a sopravvivere poverine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

15 gradi come minima non sono un problema se non ci sono spifferi e correnti d'aria.

Se non ti senti a posto di notte puoi coprire la gabbia con una copertina di pile o infilare una borsa dell'acqua calda, controllando prima che non la mangino ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già detto sono le correnti d'aria e i bruschi sbalzi di temperatura a cui bisogna fare attenzione, per il resto avendo il pelo, il freddo non rappresenta un grosso problema per loro, anzi, rischiano di più durante il periodo estivo, dove il colpo di calore è sempre in agguato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho lo stesso problema ma dove voglio metterli io non so la temperatura quanto è.....Non è una stanza gelida ma è abbastanza fredda poi non ho una esperienza diretta con questi specifici animali....Mi limito a inserire coperte nella loro cuccia o dovrei comprare degli oggetti come una borsa calda fatta apposta per loro che consigli mi date?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...