Vai al contenuto
Hevelyn

Casetta stile art attack

Recommended Posts

Ho pensato di realizzare una casetta fai-da-me.... quella che puffy ha ingombra troppo e toglie spazio all'aria aperta.

L'ho realizzata con quel che avevo, cio? cartone, colla vinilica e carta per farla diventare abbastanza dura per non farla rosicchiare ma ho paura che possa rosicchiarla lo stesso....

secondo voi come posso renderla pi? dura? Tipo la plastica....insomma per non intossicare il mio porcellone....

? troppo carina, ci ho impiegato pi? di un mese a farla  :D

aiutoooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

se la rosicchia ? tossica... ecco, non vorrei deluderti, ma eviterei di usarla  :-DD

il polionda ? il materiale migliore, economico e facile da pulire.

col cartone come faresti? i porcellotti sono piscionissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'? un modo per...come dire...plastificarla? renderla, insomma, in quel materiale li?

Purtroppo dove abito io nessuno vende case adatte ai porci d'india...uff povero porcone miooooo!! Vendono solo case per criceti!!!

La mia casetta ideale ha la forma che ho dato io.... 

?______? sigh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... mi sovviene un escamotage di Jeanne di Cose da Cavia... lei usava mettere sui bordi (anche quelli del polionda) quelle stecche di plastica che servono per appendere i poster... potrebbe andare bene per i lati liberi della tua casina (porta, finestre) ma per impedire che si inzuppi la base non so....

Share this post


Link to post
Share on other sites

in vendita esistono anche spray plastificanti e vernici impermeabilizzanti , ma bisognerebbe essere sicuri che siano veramente atossici o comunque del tipo adatto anche per realizzare giochi per bambini piccoli . io per? non me ne intendo, ci vorrebbe qualcuno un p? esperto oppure chiedere in un negozio che vende vernici o materiale per il brico che sia abbastanza rifornito... per? pu? anche darsi che sia gi? abbastanza solida e che il porcello non la trovi gradevole da smangiucchiare (vedo che le mie ad esempio sgranocchiano alcuni tipi di cartone e la carta da giornale, ma altri tipi o la carta da pacchi la ignorano...). in questo caso basterebbe ricoprire solo un p? il fondo perch? non assorba...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no ?___?

dovrei raggiungere un paesino per trovare brico, altrimenti l'unica possibilit? ? la vernice che vende un negozietto di pitture sotto casa mia.......non ? ben rifornito ma cavolo spero che almeno la vernice sia di sua competenza  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ricordo male sei di Napoli o dintorni, secondo me non ti resta che armarti di pazienza e recarti al Brico pi? vicino, in alternativa puoi ordinare la casa ad hoc via internet, il cartone non assorbe nulla e potrebbe crearti pi? di un problema, le vernici in genere sono tossiche, salvo quelle da utilizzare per strutture per bambini.

Ciao Ornella.

P.S. ho trovato questo link che ti fornisce diversi modelli e siti ove ordinare tutto quel che ti serve, spero possa esserti utile:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altri-animali_gabbia_per_cavie.aspx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo ?__________?

Sabato prossimo forse andr? a nola per visitare il grande centro commerciale Vulcano Buono, li ci sar? di sicuro un negozio di brico.......almeno spero!

:knuppel:

altrimenti dovr? sbattere a destra e a manca per trovare un negozio che venda casette, ma come dico io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...