Vai al contenuto
pina&maya

adottare una cavia: pro e contro

Recommended Posts

Perchè non ne realizzi una versione da postare in questo topic per discuterne insieme? :azn:

In realtà il titolo mi aveva fuorviato, pensavo si dibattesse sull'adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao grazie delle risposte, in effetti esprimo i pro e i contro dell'adottare una cavia, in modo tale che chi pensasse che fosse una passeggiata si renda conto di quanto in realtà sia impegnativa, senza contare il fatto che magari alcuni potrebbero avere delle aspettative che andrebbero deluse...come scrivevo magari non tutte le cavie sono socievoli come le vostre, la mia ad esempio si limita a mangiare tutto il giorno e fare tanta popò! <_< però ogni sera me la metto in braccio per coccolarla e anche se non fa le fusa come i gatti, dà comunque soddisfazione che se ne stia calma e ferma a farsi "ciancicare" :love:

Purtroppo penso che non tutti possano capirlo, visto che chi più chi meno è abituato a cani e gatti socievoli... spero di poter evitare delusioni con conseguenti abbandoni, tutto qui... :)

Comunque sto anche scrivendo un articolo sulla cura della cavia, in cui linko anche questo splendido forum e il sito di "cose da cavia" che probabilmente conoscerete. Spero non vi dispiaccia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

come non detto, il sito sul quale volevo pubblicare il secondo articolo non mel'ha accettato :-[ però non mi sono persa d'animo e l'ho trasferito sul mio blog che ho appena creato: http://caviafelice.blogspot.com/

venitemi a trovare! ;-) Spero di aver scritto tutto giusto, voi sicuramente sapete meglio di me come fare felice una cavia, io la mia Pina cel'ho solo da agosto scorso, però mi sembra che sia felice :) Mi dispiace solo che sia rimasta "figlia unica" perchè ho scoperto che mi dà allergia (certi starnuti!! :o) a ogni modo siccome ho visto che da qualche mese mi è passata, appena passa la primavera e vedo che sto bene, magari le prendo una sorellina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pina cel'ho solo da agosto scorso, però mi sembra che sia felice :) Mi dispiace solo che sia rimasta "figlia unica" perchè ho scoperto che mi dà allergia (certi starnuti!! :o) a ogni modo siccome ho visto che da qualche mese mi è passata, appena passa la primavera e vedo che sto bene, magari le prendo una sorellina...

In caso riuscissi a prenderle compagnia hai già considerato l'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In caso riuscissi a prenderle compagnia hai già considerato l'adozione?

si già mi sono documentata in merito, però gli allevamenti sono troppo distanti dalla mia città e ho paura che la cavia possa soffrire un viaggio di un'oretta o più, specie quando non ha confidenza con il nuovo padrone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si già mi sono documentata in merito, però gli allevamenti sono troppo distanti dalla mia città e ho paura che la cavia possa soffrire un viaggio di un'oretta o più, specie quando non ha confidenza con il nuovo padrone.

Non parlavo di allevamento ma di associazioni che si occupano del recupero dei trovatelli o di animali maltrattati o cucciolate non volute, ci sono centinaia di animaletti bellissimi che cercano una casa e tanto affetto e i volontari organizzano anche staffette per portarli ai nuovi padroni.

Guarda che splendidi musini: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.100973436579490.1935.100000005015724&type=3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non parlavo di allevamento ma di associazioni che si occupano del recupero dei trovatelli o di animali maltrattati o cucciolate non volute, ci sono centinaia di animaletti bellissimi che cercano una casa e tanto affetto e i volontari organizzano anche staffette per portarli ai nuovi padroni.

Guarda che splendidi musini: http://www.facebook....05015724&type=3

eh fosse per me li prenderei tutti :love:se troverò una di queste associazioni vicino casa sicuramente prenderò la sorellina di pina da loro! Nella mia città cen'è una ma tratta solo cani e gatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, lo so, anche io volevo adottarne solo un'altra e mi sono ritrovata a prendere una coppia...

Comunque anche AAE stessa opera anche nel Lazio, quando sarà il momento ti suggerirei di mandare una mail a laura@aaecavie.it e chiedere a lei quali pelosetti ci sono nella tua zona (ovviamanete se sei interessata).

Grattini a Pina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque anche AAE stessa opera anche nel Lazio, quando sarà il momento ti suggerirei di mandare una mail a laura@aaecavie.it e chiedere a lei quali pelosetti ci sono nella tua zona (ovviamanete se sei interessata).

Grattini a Pina

Si potrei fare così, spero che ci sia qualcosa per il lazio sud (sono in provincia di latina).

Pina ringrazia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...