Vai al contenuto
glo!

Cuccioli

Recommended Posts

Ho deciso di tenere i 2 cuccioli che sono arrivati da circa 2 settimane, quanto tempo devono avere per poter vedere se sono maschietti o femminuccie?! Se uno dei due fosse maschio vorrei trovare un alternativa alla castrazione....se li tenessi nella stessa gabbia (ovviamente molto spaziosa) pero' divisa in 2 da una rete!?si accetano consigli o altre idee;)afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi capirlo da subito il sesso...se è una femminuccia la patatina sarà a forma "Y"...comunque se gurdi nel forum trovi bene specificata la differenza con tanto di disegni!

Mmmm....un separè in una gabbia?

Non è proprio una buona idea...tenerli divisi, eppure così vicini...oltre a vedersi sentirebbero i propri odori e potresti arrivare al punto che loro rifiutino il cibo, firte stress ecc....sicuramente qualcuno te lo può spiegare meglio di me heheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A 2 settimane dovresti già vederlo. Diciamo che andando avanti diventa più evidente.

Per la separazione devi tenere presente che anche dopo la sterilizzazione dovresti tenere separati i maschi per un mese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente il sesso diventa sempre più evidente col passare del tempo, anche se persone particolarmente esperte sono in grado di riconoscerlo già in animali molto piccoli.

La fertilità si ha intorno ai due mesi nella femmina e intorno ai tre nel maschio, quindi fino a quel punto si può stare abbastanza, sottolineo abbastanza, tranquilli.

Anche io dissento dalla soluzione proposta, sarebbe una sofferenza. L'intervento di sterilizzazione del maschio è semplice e sicuro, l'animale mantiene i suoi istinti maschili, ma senza la possibilità di procreare. Una soluzione totale e ideale, che ha un punto debole nella pretesa del medico veterinario di voler essere pagato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...