Vai al contenuto
Akira

Esci dalla gabbiaaa!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,allora,la mia dolce ma PIGRISSIMA Akira ha un buon legame con me (e certo,dopo due anni...),sa stare su due zampe e ama le coccole...ma non sa uscire da sola dalla gabbia!dry.gif Ho provato a metterle una buona parte di lattuga fuori la gabbia ma lei si stiracchia soltanto come se volesse spostarla con la forza del pensieroblink.gif,ma non esce! Io voglio trovare un rimedio perché non mi va di prenderla a forza...consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti, a molte cavie non piace uscire (avvolte non sanno neanche farlo). Dentro le sbarre si sentono al sicuro, ricordiamoci che sono delle prede ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si,però mi dispiace farle venire l'infarto ogni volta che deve uscire unsure.gif

Anche il mio Ciuffo non c'è verso di farlo uscire nemmeno con la sua verdura preferita.. farebbe di tutto per il cibo, ma se non riesce a prenderlo allungandosi, preferisce non mangiarlo :) credo proprio che si senta a suo agio dove sta.. gli piace essere preso in braccio, coccolato e fare giretti per tutta la stanza, quindi lo prendo e basta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Olive non c'è verso che esca dalla gabbia. Le due volte in cui l'ho messa fuori, non per cambiare la lettiera ma con la gabbia si è appesa alle sbarre fino a che non gliel'ho riaperta, così ho dedotto che non sia il suo genere andarsene a spasso. Ogni tanto si sporge per darsi i bacini con Nucky, che salta fuori anche mentre apro, ma nulla di più. Però si muove bene nel recinto di cubes che le avevo fatto i primi giorni quindi magari riproverò a mettere la gabbia al suo interno così si sente sicura per le sbarre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei non amano uscire dalla gabbia, se li forzo a farlo (per es quando devo pulire) cercano di trovare la stada per rientrare.

qualcuno si lascia accarezzare pur di non allontanarsi dal cibo, altri preferiscono aspettare che io allontani la mano dalla ciotola.

Non amano le coccole, al masismo le tollerano stando fermi.

Beh l'importante è che siano felici loro: però delle volte invidio che ha un peolosotto coccoloso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie non sono particolarmente coccolone....solo una sta fuori dalla gabbia in braccio....spero che sia perche' e' da pochi mesi che le ho....!!ma secondo me dipende molto anche dal carattere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...