Vai al contenuto
milena

Acari orecchie

Recommended Posts

Ciao a tutti, come avevo scritto in un'altra discussione, ho trovato un gattino per strada, ho scoperto avere gli acari Delle orecchie, potrebbe prenderli anche la mia cavia?

Stavo pensando di mettere lo stronghold a tutti gli altri cani e gatti..ma la cavia? Si può mettere lo stronghold? Ha 7 anni! Grazie in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, gli acari potrebbero passare alla tua cavia.

Lo stronghold va bene, anche a titolo preventivo, ma devi chiedere il dosaggio al veterinario.

Come sta il gattino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li avesse già i sintomi quali sarebbero? Non la vedo grattarsi e ho visto un po'di cerume nelle orecchie ma è chiaro, diventa scuro in caso di acari come per gatti e cani?

Comunque grazie mille, chiederò il dosaggio al veterinario..e metto stronghold a tutti come se piovesse, ci mancava l'epidemia!!! Comunque il gattino oltre all'otite e al fatto che oggi si è preso una storta e che distrugge tutte le tende e i divani tutto bene, grazie ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure il neoforactil? Scusa se faccio nomi dei prodotti.. perché forse con quello potrei trattare tutti e evitare di spendere 100€ di stronghold a causa Delle diverse misure di Animali dovrei prendere 3 diverse confezioni di stronghold :(( voglio piangere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il neoforactil può funzionare, ma anche in questo caso ti conviene chiedere al vet come e quanto darne.

Se però hai già lo stronghold per cani e gatti credo che tu possa metterne una minima quantità alla cavia, però devi comunque chiedere al vet.

Come hai letto l'infestazione da acari causa prurito e, se non curata, lesioni della pelle.

Io credo che con le normali attenzioni all'igiene ed evitando il contatto col micetto finchè è infestato dovresti riuscire ad evitare il contagio.

Poi, lo stronghold o il neoforactil favoriscono la prevenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie mille! Sempre gentilissimo! Non ho ancora comprato lo stronghold per nessuno, col neoforactil risparmierei parecchio perché potrei trattare tutti con lo stesso spray e lo vendo nel negozio in cui lavoro, mentre lo stronghold è carissimo e devo andare in farmacia :) domani provo a dare un colpo di telefono al veterinario! Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...