Vai al contenuto
danceale

un giorno da solo

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: domani sarò fuori tutta la giornata, dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 10 per problemi di lavoro;

premetto che solitamente al mio Ciuffo dò 2 tronchetti Bunny per colazione e uno a merenda più due pasti di verdure uno a pranzo e uno a cena e fieno che metto all'incirca 2 volte.. ora devo comportarmi per la giornata di domani? posso mettergli tutto il mangiare già la mattina prima di andare via? c'è il rischio che si senta male mangiando tutto? (perchè di solito lui finchè non finisce la ciotola non smette di mangiare :(:idiot:

grazieeeeeeeeee in anticipo per i consiglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto sempre fuori tutto il giorno e do il grosso del cibo la mattina.

magari fai un pasto abbondante la mattina prima di partire e quando torni gli dai un pochino di verdura e il suo bunny. Dovrebbe regolarsi da solo.

L'unica cosa ti sconsiglio di lasciargli il bunny insieme al resto la mattina, perché se fa come le mie si mangia quello per primo e poi lascia indietro la verdura. <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preparati già la porzione di verdura fuori dal frigo, così quando arrivi non lo fai aspettare ulteriormente.

Comunque ti assicuro che il problema è più tuo che suo, un po' come accade a tutti noi quando dobbiamo lasciarli un po' di più o non possiamo rispettare le solite abitudini e per questo siamo in apprensione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ti assicuro che il problema è più tuo che suo, un po' come accade a tutti noi quando dobbiamo lasciarli un po' di più o non possiamo rispettare le solite abitudini e per questo siamo in apprensione.

Quanto hai ragione Paolo! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh si, in effetti mi sto accorgendo che mi preoccupo mooooltooooo per lui :rolleyes:

Allora darò una porzione di verdura e uno o due Bunny per colazione.. poi quando torno l'altro pasto..

ps questa mattina al negozio dove compro di solito le sue cosine la padrona aveva una nuova cavietta di due mesi (appassionatissima ne avrà all'incirca 20 a casa sua e le tiene benissimo) mi sta facendo pensare ad una compagna.. chissà...:azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio anch io di preparare una bella porzione in frigo x quando torni! Se decidi di prendere un compagno al tuo caviotto (a meno che non sia sterilizzato prendendo una femminuccia ti ritroveresti con una allevam,ento) perchè non ne adotti uno?? ci sono tantissime cavie che cercano casa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio anch io di preparare una bella porzione in frigo x quando torni! Se decidi di prendere un compagno al tuo caviotto (a meno che non sia sterilizzato prendendo una femminuccia ti ritroveresti con una allevam,ento) perchè non ne adotti uno?? ci sono tantissime cavie che cercano casa!!!

grazie per i consigli... non intendo comprare quella palletta di pelo vista al negozio.. sto solo pensando di prendergli un compagno prima o poi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari lasciagli a disposizione una verdura che non divori immediatamente (coi miei funziona il finocchio) e tantissimo fieno, in modo che non finisca durante la giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari lasciagli a disposizione una verdura che non divori immediatamente (coi miei funziona il finocchio) e tantissimo fieno, in modo che non finisca durante la giornata

purtroppo o per fortuna non c'è una verdura che non divori subito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto quasi tutti i giorni circa 12 ore fuori casa, la mattina lasci appena sveglia (6.00) le verdure a pezzi che non si deteriorano (peperone, finocchio, sedano) e riempio le

mangiatoie di fieno, prima di andar via lascio i bunny (2 a testa) e la verdura a foglie in quantità(radicchio e varie insalate), quando torno la sera riempio il fieno e tengo sempre verdura a foglie lavata e fuori dal frigo x le 24 ore successive, quindi appena torno mi precipito a Dar questa (anche perché gridano come le pazze :rotfl: )

ovviamente dopo questo fanno un altro pasto di verdure a pezzi e uno di foglie prima di andarmi a coricare, sono delle gran mangione! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...