Vai al contenuto
sisma89

porcellini monelli

Recommended Posts

se si chiamano porcellini un motivo ci sarà! ma non pensavo che fosse questo... le mie caviette fanno la pipì ovunque: sul loro tappetino, su ogni piano della gabbia, in gro per casa e volendo anche nella loro lettiera! sporcano in continuazione e amano fare pipì anke dove dormono (sul tappetino) restando così umidi!! avete qualche suggerimento? devo preoccuparmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero gradualmente imparare a tornare a casa, o a scegliere pochi angolini preferiti, per i loro bisogni.

La cosa meno salubre è dormire sulla pipì e per questo potresti mettere una superficie più assorbente (come una traversina) nel posto dove loro fanno il riposino; nella peggiore delle ipotesi, scoraggiare questo comportamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per problemi di umidità io ho aggiunto vicino alla gabbia una vaschetta per alimenti d'alluminio con dentro un kg di sale grosso. Il pellet non si inzuppa più e Ichi rimane asciutto, a differenza di tempo fa.

Nel recinto ho aggiunto strati e strati di pile (e cuscino per sedie :-DD) sopra le traversine, in modo che dormendo e schiacciandole la pipì non torni su raggiungendo la superficie.

Per i ripiani della gabbia, come già detto, dovresti aggiungere dei tappetini.

Per la casa.. quando le cogli sul fatto potresti rimetterle nella gabbia come se fosse una punizione. Col tempo dovrebbero associare i due eventi ed evitare di farla a spasso per non dover tornare in gabbia. Non ci ho mai provato, ma chissà :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...