Chiara&TedSabbioso Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2016 Ciao a tutti. Ho preso una cavia da circa un mese e non riesco a comprendere i suoi suoni.Quando maneggio le chiavi per uscire di casa fa un suono simile al tubare, simile a quello delle tortore, che ripete anche quando vede il mio fidanzato...che significa? È intimorito da lui?Non ama il suono delle chiavi?Inoltre quando lo prendo vedo che muove la bocca, ma non mostra i denti...è come se masticasse...è un avvertimento della serie mettimi giù o ti mordo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2016 Può essere che il suono delle chiavi gli piaccia o meno, forse lo associa ad altri suoni, non è facile dire.Invece il muovere la bocca come se parlassero è realmente un comunicare, un'interazione con voi; certamente non è una minaccia di morsicatura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2016 Dalla mia esperienza, chiavi, rumori metallici in genere, non piacciono alle caviette, forse le vibrazioni che producono le fanno spaventare... che lo faccia anche quando c'è il tuo fida...beh...😞😮 Cita Share this post Link to post Share on other sites