Vai al contenuto
StewieJuJu

Gatto Randagio e Pulci

Recommended Posts

Buon giorno! il mio coinquilino ed io (si sono un complice tongue.gif ) abbiamo recuperato un gatto randagio dalla strada che ci seguiva, lo abbiamo portato subito da veterinario e abbiamo scoperto che aveva gli acari nelle orecchie, e non solo ieri mi sono accorto che aveva anche le pulci. La veterinaria ci ha dato una medicina da mettere sul dorso sotto i peli per togliere sia l'infestazione di acari che altri ospiti indesiderati, ora la mia preoccupazione è: Ma se io ho accarezzato il gatto o se mi si è strusciato e subito dopo ho accarezzato in un altra stanza i miei porcellotti, c'è il rischio che prendano le pulci? purtroppo mentre stavo giocando con Natsu, il gatto (Happy) si è avvicinato, ad una distanza di un metro circa... e poi ogni volta che mi avvicino Happy si struscia... non sò che fare Q.Q Datemi qualche consiglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto complimenti per il bel gesto!

Diciamo che in genere i parassiti di una specie tendono a preferire quella specie.

Però dovrai adottare per un po' delle misure di igiene più strette, toelettando il gatto per eliminare il più possibile i parassiti, pulendo le zone dove lui transita, lavando mani e avambracci prima di occuparti dei porcelli e controllando anche loro con una più frequente toelettatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti pensare di fare una profilassi di antiparassitario Stronghold anche per il porcellino, ma non ti saprei dire le dosi, dovresti sentire il veterinario. Tieni comunque controllati comportamento e cute di Natsu.

Piuttosto, fai attenzione se su Happy hai usato Frontline o altri antiparassitari che non siano Stronghold, sono tossici per i porcelli anche in minime quantità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti pensare di fare una profilassi di antiparassitario Stronghold anche per il porcellino, ma non ti saprei dire le dosi, dovresti sentire il veterinario. Tieni comunque controllati comportamento e cute di Natsu.

Piuttosto, fai attenzione se su Happy hai usato Frontline o altri antiparassitari che non siano Stronghold, sono tossici per i porcelli anche in minime quantità.

Ho usato Advocate, quindi pensi che devo sentire il veterinario per farmi prescrivere un antiparassitario anche per i porcelli? Tanto per stare piu sicuri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...