Vai al contenuto
paolo

Cavie ieri!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Come avrete appreso dal recentissimo CavioNews quest'anno festeggiamo i primi 10 anni di Amicacavia: una gran bella tappa, considerato che il Forum sta vivendo un momento di grande attività e presenza da parte degli iscritti e che sempre nuove amiche e amici si aggiungono.

Tra le iniziative pensate per celebrare degnamente questo traguardo non potevano ovviamente mancare i concorsi fotografici.

In particolare abbiamo pensato ad una trilogia: "Cavie ieri, oggi e domani!

Si parte naturalmente con le "Cavie ieri".

Ci aspettiamo delle immagini nelle quali le nostre cavie evochino il passato, vicino o remoto che sia.

Come? Magari inserendo nell'immagine ritratti, poster, locandine, fotografie, scenografie che ci riportano indietro nel tempo.

Oppure degli oggetti associati a qualcosa del passato: un telefono a disco, un mangianastri, un oggetto appartenuto alla nonna, o una vecchia gabbia o accessorio (e ricordate i dinosauri di Bistius in "Cavie insolite"?).

Oppure perché no: anche la presenza di una nostra foto da bambini o delle cavie stesse da cucciole.

Insomma, sbrigliate la vostra fantasia!

Si tratta sicuramente di un tema non facile, ma che ci darà modo di esprimere tutta la nostra inventiva e originalità.

Come ho scritto prima la tematica dei concorsi fotografici di quest'anno sarà una trilogia legata al tema del "tempo". Questa informazione vi consentirà anche, se lo desiderate, di iniziare a programmare le immagini per i concorsi successivi.

Ancora, vi anticipo che chi avrà partecipato assiduamente ai tre temi della trilogia troverà posto in una gallery o poster che andremo a realizzare a tempo debito.

Il concorso fotografico è aperto a tutti gli iscritti, vecchi e nuovi.

Come partecipare?

Realizzate la vostra immagine, senza ritocchi o elaborazioni grafiche, e inviatela via e-mail all'indirizzo concorsi@amicacavia.com con oggetto "Cavie ieri" entro martedì 22 marzo p.v.;

nella vostra mail devono essere indicati il nome con il quale siete conosciuti in Forum e il nome della cavia (o delle cavie) che fa da soggetto all'immagine;

se lo desiderate potete dare alla vostra foto un titolo e/o una breve didascalia.

Per commentare il concorso fotografico, per chiarimenti o per qualsiasi altra necessità potete usare l'apposita area "La macchina del tempo" ().

Buon concorso a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...