Vai al contenuto
Francesca 82

Comportamento Alvin

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Oggi pomeriggio ho visto Alvin fare una cosa che non aveva mai fatto e che mi è sembrata strana:stava mangiando e dal suo lato non c'era nessuno(i ragazzini erano di fronte a lui con in mezzo il piatto, quindi non gli hanno fatto nulla) e di punto in bianco si è messo a correre ed a fischiare forte...

Ho pensato fosse impazzito 😨

L'ho controllato e non ha nulla, zampine a posto, così come occhi e bocca, pancino ciccione e bello morbido,la crosta provocatagli da Simon sta guarendo bene(era stato disinfettato e medicato)...

Cosa stava facendo?

Lo avevo sentito fischiare così già un paio di sere fa....

Devo preoccuparmi?

Grazie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non è un suo modo di esprimere contentezza...

L'unica cosa che mi viene in mente è che possa aver percepito qualche suono che noi non siamo in grado di sentire; loro infatti percepiscono anche una parte degli ultrasuoni, magari un verso di uccello.

Ti è comunque sembrato avesse un atteggiamento preoccupato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di fianco al loro recinto c'è la voliera degli psittaccidi e quindi sono abituati a sentire i loro versi,anche quelli più acuti dei Monaci...

In effetti, però,ora che mi ci fai pensare, quando ha finito di correre e si è infilato nella sua tana preferita(sotto a 3 strati di pile 😰) si è fatto piccolo piccolo(lui che in confronto agli altri, sarà per il pelo, già lo è)...

Io abito quasi in campagna e da noi hanno abbandonato diversi parrocchetti dal collare oltre a molti Monaci ed i primi emettono dei versi molto più acuti degli altri,oltre tutto volano spesso sopra il mio cortile perché richiamati dai miei, ma non mi pare ce ne fosse qualcuno nei paraggi in quel momento...

Al suono "anomalo"non ci avevo proprio pensato perché per me era tutto come al solito.

Il fatto che mi fa stupire, comunque, è che solo lui si sia comportato così....se ci fosse stato qualcosa che lo ha spaventato almeno uno degli altri 4 non avrebbe dovuto fare almeno qualcosa di simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammesso che la mia ipotesi sia corretta, ed è solo un'ipotesi, è possibile che il suono venga percepito e interpretato con un diverso significato dai diversi porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ok... Quindi stando alla tua ipotesi,per la quale ti ringrazio davvero, ciò che per Alvin può essere stato un suono che gli ha fatto pensare al pericolo, per gli altri può non essere stato nulla di importante o forse nemmeno lo hanno sentito(tutti e 4 hanno continuato ad abbuffarsi)...

Interessante!

Credevo che tutti percepissero un eventuale pericolo più o meno allo stesso modo.

chissà se ci sono stati degli studi in merito?

Vado a cercare😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...