Vai al contenuto
Patty81

quaglia cinese

Recommended Posts

L'area dove adesso vivono Dante e Ariel ( e che oramai ha un passaggio fisso col giardino) all'inizio era studiata per una coppia di quaglie cinesi. La voglia di queste quaglie è rimasta, e volevo adibire il fondo della voliera delle mie cocorite per loro, riempiendola di terra e seminando ci erba etc..qualcuno sa dove posso trovare una coppia di questi bellissimi uccelli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao carissima!!!

Io ne ho 2 coppie che ogni anno mi regalano dei pulcini🐣 !

La prima volta ho fatto schiudere le uova in incubatrice perché la prima coppia che avevo non covava (probabilmente erano già loro nati in incubatrice, per cui avevano perso l'istinto),ora invece, nascono naturalmente.

Ne avevo stilato una vera e propria scheda, corredata anche di foto su di un forum di ornitologia che frequentavo e di cui ero moderatrice...

Patty mi fugge dove abiti.....se tu fossi vicina a me potrei aiutarti 😊

Io le tengo nella voliera degli psittaccidi e convivono con alcune coppie di quaglie comuni.

La terra per loro è perfetta, ma necessitano anche si sabbia perché amano farci dei veri e propri bagni, soprattutto se c'è anche un po' di sole.

Se ne hai la possibilità cerca di riprodurre uno spazio molto simile al loro habitat(rami,erba,paglia...insomma.... Una zona dove possano sentirsi al sicuro e crearsi un nido).

Se hai curiosità chiedi pure 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono di lodi, la voliera non è enorme, sarà 110 x 70, pensavo di usare come "tana" anche per ripararsi dal freddo (la voliera è comunque ben coperta con fogli in plexiglas e adiacente al muro di casa con esposizione est, ho le cocorite che cantano tutti i santi giorni come se fosse primavera...vuol dire che stan benone, sono nate a ottobre!) Dicevo, volevo usare la casetta di legno delle mie caviette, non la usano più, è grande 30 cm, tutta in legno...la riempire i di fieno. La base adesso è sabbia, con grit sparso, le nutrirsi con cibo per esotici, frutta e verdura e del pastone per insettivori, che ne dici?per l'acqua un sifone andrà bene o vogliono la ciotola, un sottovaso con un sasso dentro? Uffa, di sono che si trovano facilmente, ma chi le ha non le mollarolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei 2 maschi sono ancestrali (con l'unica differenza di un piccolo "ciuffo" sulla testa di uno), così come una femmina,mentre la seconda femmina è particolare perché è grigia chiara /bianco "sporco" con il collare che dovrebbe essere proprio dei maschi(ma lei depone le uova, quindi femmina al 100%😁).

Per bere le mie usano dei sottovasi con dentro delle pietre (occorrerà fare moltissima attenzione in presenza di pulcini perché saranno minuscoli!!!

Non so se entrerebbero nella casetta... Non avresti modo di posizionare un piccolo asse o pannello di legno in obliquo contro una parete?Le mie lo adorano come nascondiglio!

Io sono in provincia di Torino, mi spiace.... Te ne avrei volentieri regalata almeno una coppia!!

Il padroncino le mie lo snobbano, ma amano insalata(poca per via dell'acqua contenuta), le costine e la mela, ma soprattutto tutto ciò che i pappagalli e le cocorite buttano giù 😊,diciamo che sono le spazzine della voliera e fanno davvero un lavorone(4 metri x2 solo di base😊)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...