Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika fa uno strano rumore dal naso

Recommended Posts

Innanzitutto Buon Natale! Ieri siamo partiti da Torino x venire Biella, come solito, ho messo le topole nel trasportino con il tunnel dentro e una maglia di lana sopra x proteggerle dal freddo, viaggio in auto al caldo, siamo arrivati a Biella e in casa c'erano 19° ho subito accesso il riscaldamento, che in breve e salito a 21, il loro recinto è nella parte della sala dove sotto c'è l'ingresso, il pavimento è un po' più freddo, ma ho messo polionda panni assorbenti pile lenzuolo di cotone, più altri strati di polionda ricoperti con altri panni dove hanno le casette per cui dovrebbe essere abbastanza isolato, ma ho cmq notato da ieri sera, e di più stamattina che Kika fa uno strano rumore dal naso, come se avesse un po' di catarro, non ha scolo le narici sono pulite, mangia corre scappa è non da segni di sofferenza, essendo oggi Natale, e qui a Biella non c'è un PS 24/24 per animali esotici, cosa dite posso stare tranquilla o mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spesso ci fanno preoccupare con rumorini dalla gola o dal naso, che magari dopo un po' passano spontaneamente.

Magari ha solo qualcosina nelle narici; se continua a farlo vedi se noti qualcosa dentro. E verifica che non abbia scoli dagli occhietti e che respiri normalmente.

Io credo che passerà tutto in fretta.

Buon natale anche a voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon Natale bellissime pelosette. Come ti ha detto Paolo continua a controllarla e verifica il nasotto. Le temperature non sono rigide e mi sembra tu abbia isolato bene. L'unico dubbio sono le correnti d'aria, ma non mi sembra siano state esposte. Tranquilla non sarà nulla, la piccina essendo Natale vuole farsi coccolare così magari sganci un bocconcino prelibato in più.:afro:/>

Tienici informati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte nel nasino si ferma qualche residuo di fieno sbriciolato ...

Se hai l'impressione che sia un po' sporco prova a pulire con del cotton fioc appena inumidito, ma con molta delicatezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei stata molto brava a riuscirci!

Potrebbe essere del fieno sbriciolato; magari lo gradisce molto e ci mette il musino dentro.

Fa ancora quel rumore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortunatamente, kika è stata abbastanza ferma, il fieno non era sbriciolato, anzi il sacchetto era praticamente nuovo, forse di scarsa qualità, è quindi polveroso, cmq ieri mattina non lo faceva quasi più, e ieri sera praticamente più nulla, mi sa che quel fieno lo butto, anche se lo mangiano volentieri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, quel che conta è che non sia successo nulla; magari mettile nella gabbia solo la parte più in steli, evitando di mettere anche quella più polverosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...