Vai al contenuto
Stellina995

Nuovo inserimento!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un maschietto di porcellino d' India di 40 giorni da più o meno 3 giorni, a breve mi arriverà un' altro di 2 mesi che una collega mi vuole regalare perché non lo vuole più in casa ma non sa di quale sesso sia, ho letto un Po di cose su Internet e ho veramente paura che si possano fare del male nel caso siano due maschietti anche perché il mio Olivio rimane più piccolo del nuovo e onestamente il Signore che me lo ha dato dice di metterne uno nuovo direttamente in gabbia e che oltre a qualche litigio per decidere la gerarchia non ci saranno problemi... Ma non mi fido!

Voi sapete come fare per inserire l'altro senza che succeda nulla di pericoloso per i pelosi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Per fare le cose per bene bisogna accertarsi del sesso dell'altro; puoi comunque decidere di prenderlo, ma lo porterai da un buon veterinario prima di tentare l'inserimento (cosa che dovrai fare in qualsiasi caso).

Quello che dice quel signore è certamente semplicistico; che si tratti di due maschi o di un maschio e una femmina, l'inserimento "di brutto" nella stessa gabbia porterà quasi certamente dei guai.

Tutti gli inserimenti devono essere fatti con molta gradualità e puoi documentarti con l'eccellente scheda di Franci_fra3 proprio in questa sezione:

Nel caso poi la new entry fosse una femmina, dovrai sterilizzare il tuo porcellino una volta raggiunta l'età adatta e solo allora (o meglio, dopo la quarantena post-operatoria) potrai iniziare l'inserimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta!

Quoto tutto ciò che ha detto Paolo e ti porto un esempio se posso...

Io ho 4 maschietti(5 se contiamo anche Kuki, adottato a distanza), ebbene, tra i primi 3 non ho avuto alcun problema di inserimento,infatti dopo 2 giorni di conoscenza part time,ho inserito Simon e Theodor nel recinto di Alvin(ovviamente monitorando il tutto quasi per un giorno intero) ed è andato tutto a meraviglia subito... Nessun litigio, niente di niente, a parte qualche tentativo di monta...

Devo precisare però che Alvin aveva circa 4 mesi e mezzo ed i piccoli erano proprio piccoli....

Con Fiore, invece,possiamo iniziare a parlare di primi successi solo ora, dopo quasi un mese(ormai Alvin è adulto e Fiore ha più o meno 13\14 mesi) perché i primi incontri erano duelli di boxe.

All'inizio li ho fatti conoscere dalla gabbia, poi li ho portati in territorio neutro, ma lì erano botte da orbi, poi ho diviso il recinto con o pannelli dei paddock ed ora pare che non si battano nemmeno più i denti... Sono arrivati ad ignorarsi quindi tra un po' riproverò a farli incontrare.

Sicuramente dovrai accettarti del sesso del nuovo arrivo 😊

Facci sapere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...