Vai al contenuto
Tiger Lily

La cavia dai negozi

Recommended Posts

Domanda caviosa: Conosco un paio di negozi di animali che vendono cavie vicino a casa mia, e mi chiedevo se fossero adatti. Quello di cui mi fido di più è "Viridea" perché da lì ho acquistato tre tartarughine sei anni fa e ora sono vive e vegete nel loro bell'acquario. (L'altro negozio sarebbe Zoo Planet, ma da lì una mia amica ha preso un coniglio ed è morto dopo una settimana, povera stellina.) Comunque, mi posso fidare di questo posto? Secondo voi mi lasciano "maneggiare" le caviette per vedere che stiano bene? Oppure è definitivo, devo andare per forza in un allevamento? Help! (accetto anche consigli su allevamenti/negozi di fiducia che conoscete). Grazie mille per le risposte💕

PS: Io non voglio criticare nessun negozio, parlo solo in base alla mia esperienza personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io non sono mai molto d'accordo sull'acquistare animali di qualsiasi genere in posti come quelli da te indicati...

Di questi ne conosco solo uno e devo ammettere che non mi piace assolutamente come tengono le bestiole, dai volatili, ai mammiferi ecc...

Ci sono animali provenienti da habitat diversi tenuti insieme,dietro a dei vetri contro i quali moltissime persone battono le mani....

Non hai possibilità di adottare?

Se conosci quel negozio sei abbastanza vicina a me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non può in paragonare una tartaruga con un coniglio, nel senso, una tartaruga poverina vive adattandosi all'ambiente in cui vive, difficile che muoia, il problema è proprio che non muore, ma cresce e cresce e cresce...il coniglio è ben piu delicato, ma sopratutto perché i negozianti ( tutti ) tendono a vendere cuccioli aldi sotto dell'eta minima, perché sono più carini, tanto il dolore della madre non lo sente nessuno,, facendo ( se lo fanno sul serio, spesso il certificato di mascita e libretto sanitario sono fasulli) il vaccino troppo presto, non conosco un veterinario che sia contento della detenzione degli animali.Fidati, vai su un motore di ricerca di annunci, subito.it o kijiji.it, ma anche in questo sito, sezione annunci, e vedrai che trovieriai la tua porcelli a ideale,magari non di 2 mesi, magari di 5 o 6 ma deliziosa lo stesso, spesso il maschio è già castrato, con un notevole risparmio economico, o anche spesso danno tutto, animali, gabbia e accessori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Volevo solo farti presente che io ho 4 cavie da negozio...e una da allevamento! Quelle da negozio ne sto curando 3 da micosi e una da rogna...quella da allevamento ovviamente è sanissima! Con questo spero di averti chiarito le idee!!! 😀

Che schifo, ovviamente tutte le cavie di quel negozio sono malate, dubito i negozianti facciano un vuoto sanitario di un mese per bonificare la gabbia dove erano tenute. Vi sono negozi che fanno pagare una quota in più a chi compra un animale,per coprire le spese sanitarie,peccato che poi gli animali preso sono comunque malati. Maledetti negozianti. Ricordati sempre che il primo tra i bugiardi è il commerciante,seguito a ruota dal politico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

io proprio da Viridea ho preso Fiocco (che mi dissero essere femmina mentre è un maschio) e dopo due giorni che era a casa ci siamo accorti che aveva una micosi.

Quando lo scegli te lo fanno vedere dal vetro ma te lo danno già in una scatolina e non vedi se ha crosticine o altro.

Se vuoi un maschietto e sei in Veneto potrei darti Fiocco...(ancora non abbiamo deciso cosa fare con lui, ci dispiacerebbe sterilizzarlo....ma credo sarà la soluzione alla fine se dovrà restare con noi).

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vai su subito.it e scrivi cavia in Veneto, ce ne sono di bellissime, cucciolose, e vedi in faccia chi te le cede,puoi vedere come vengono tenute etc. Se preferisci un adozione consapevole, contatta mondocarota,o aaecavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...