Vai al contenuto
Ugo

le cavie sentono freddo??

Recommended Posts

salve a tutti amici e caviotti ^^ non so se già ne avete parlato..ma avrei un dubbio...i nostri piccoli amici sentono freddo d inverno??? il mio Ugo dorme su un'amaca di pile...ed essendo a pelo lungo penso non senta particolarmente freddo,,,ma quando sta fuori noto spesso i suoi pieduncoli freddi ^^...fatemi sapere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ugo, la cavia abituata alla vita domestica, dentro casa è molto più sensibile al freddo (ma anche al troppo caldo) rispetto a cavie selvatiche o comunque abituate all'esterno ( dove però bisogna sempre prendere precauzioni)

Le cavie sono sensibili anche agli sbalzi di temperatura quindi non è corretto tenerle in inverno troppo vicine a fonti di calore come termosifoni o stufe perché poi, spostandosi altrove potrebbero risentire dell'eccessiva differenza di temperatura!

Le zampine, il muso e le orecchie: vale a dire le parti del loro corpo che sono scarse di peluria, servono anche a disperdere l'eccessivo calore corporeo o allo stesso tempo a trattenere più o meno calore.

E' normale che se il caviotto gironzola su pavimenti in ceramica o marmo, le zampine si raffredderanno più in fretta, in tal caso è bene ricoprire aree del pavimento con tappetini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao per esperienza diretta ti posso dire che io le ho lasciate all'aperto anche in inverno e con giornate di neve.

Mai avuto problemi, inoltre in quel periodo la femmina mi ha anche partorito.............certo se improvvisamente le metti dai 22 gradi di casa a 5 gradi fuori non so quanto possa fargli bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...