Vai al contenuto
Any

La mia Cindy è statica

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho 2 cavie da 2 giorni.hanno circa 2 mesi anche se la femmina è più magro linea del maschietto. La mia perplessità si concentra sul comportamento della femminuccia di nome Cindy. Da subito mi è sembrata molto tranquilla, forse anche troppo. Infatti mentre il maschietto di nome Rocco, rispecchia la vivacità e la paura tipici di questi animali come ho letto in diversi post. Lei invece non mostra paura per niente, mangia tranquillamente e le feci sino normali ma si muove poco, pigola spesso soprattutto se il maschietto la infastidisce e se la ripongo nella gabbia dopo una seduta di coccole. A voi che siete più esperti di me....mi rassicurare dicendomi che un carattere più pigro e introverso ci può stare? Non sarà malata vero? Presto la porterò dal veterinario per il controllo generale ma intanto l'ansia sale. Grazie a chi mi vorrà aiutare a capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nella grande famiglia di Amica Cavia. Come hai già saggiamente scritto la prima cosa da fare per i tuoi nuovi amici è una controllatina generale dal veterinario, mi raccomando che sia esperto in esoticii, così potrai anche assicurarti sul loro sesso. Credo tu sappia che i due se continueranno a stare insieme crescendo faranno tantissimi pelosetti, sarebbe opportuno evitare ripetute gravidanze alla piccina per la sua salute. Quindi se Rocco è un vero maschietto forse dovresti sterilizzarlo. A tal proposito se le tue caviette le hai prese dove vi erano maschietti adulti la tua Cindy potrebbe essere gravida. Considera che se sono con te solo da due gg non le conosci ancora bene, quindi il suo modo di comportarsi potrebbe essere semplicemente il suo carattere. Detto questo aspettiamo di conoscerli presto anche con delle graditissime foto..foto...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare non ci sia nulla di anomalo: solo due temperamenti diversi e comunque già con un ottimo rapporto con te.

Come già ho scritto nell'altro topic, il fatto che tu tenga insieme un maschio e una femmina mi preoccupa un po'.

Puoi allegare le foto ai tuoi post con l'opzione dell'editor completo oppure caricarle in un sito di immagini e postare qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno e vi dico che dopo una settimana con noi, la piccola Cindy è finalmente attiva cioè ha un classico comportamento da cavia, timorosa e vivace. Io credo che la sua staticità sia stato solo il risultato di un leggero mal nutrimento perché era davvero magra quando l'abbiamo portata a casa.

Ma dopo quanto tempo, generalmente, le cavie iniziano a riconoscersi come amici e ci permettono di avvicinarci a loro senza forzature?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tempo necessario per socializzare dipende dall'indole del singolo porcellino e dalla pazienza dell'umano.

Raramente è una cosa breve, a volte occorrono settimane o mesi.

Ci sono poi le eccezioni come il mio PLJ che dopo tre anni e mezzo scappa ancora quando mi avvicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...