Vai al contenuto
Amos

Singhiozzo, starnuto o espettoramento?

Recommended Posts

Ciao a tutti amici delle cavie,

è un po' che sono assente. Mi scuso nuovamente, spero di non aprofittare troppo. Purtroppo non ho il tempo per commentare in maniera costante i topic degli altri utenti, di cui apprezzo il contributo dal momento che all'uso, ho sempre un punto di riferimento prima di chiamare il veterinario e magari stressarlo inutilmente.

Da qualche giorno il mio culotto Elvis, sta facendo sempre più di frequente un verso insolito. Anche 3-4 volte di seguito a intervalli di 10 secondi (per interderci, ecco). E' un suono simile ad uno schiocco di lingua sul palato. Avevo letto qui sul forum che a volte ingoiano dei ciuffetti di pelo durante la toeletta e fanno quel verso, come per "espettorarli". Elvis però fa questo verso generalmente mentre mangia il fieno (lo sta facendo con tre varietà diverse) e stasera a un certo punto è stato forte, somigliava più a uno starnuto o forse un singhiozzo, sembrava, come dire, come se avesse del catarrino in gola (paragonandolo ai versi umani). Non saprei come interpretare il verso e se è il caso di riferirlo al veterinario. Spero non sia raffreddato.

Che ne pensate? Mai capitato? O meglio, quello che intendevo scoprire principalmente, quali sono i sintomi del raffreddore cavioso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che lo associ al momento in cui mangia il fieno mi fa pensare che si ingozzi; oppure il fieno è leggermente polveroso e fa degli starnutini?

Quanto al raffreddore, dovresti preoccuparti se vedi il nasino e/o gli occhietti gocciolanti.

Ci fa piacere che tu riesca almeno a leggerci, a presto, carezzine a Amos!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...