Vai al contenuto
chiarauva

Pile e lavaggio

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'inverno sta per arrivare, il caldo se ne sta per andare e le mie caviette presto avranno una nuova gabbia più grande. Pensavo di realizzarla con i cubes o qualche alternativa valida. Il problema rimane sempre e comunque il fondo. Ovviamente con certe dimensioni il pellet (che finora non mi ha dato problemi) diventa diseconomico e scomodo. Quindi ahimè dopo una brutta esperienza col pile (maleodorante e sporco dopo soli due giorni) mi sa che rimane la mia ultima possibilità.

Allora adesso vi chiedo: che soluzioni avete? Il pile lo mettereste dappertutto? E sotto?

Ma poi, cosa più importante: come lo lavate? Mia madre è schizzinosa e non credo mi lascerebbe usare la lavatrice...

Grazie mille!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siccome non ho macchina da cucire ho deciso di acquistarlo già pronto su un sito. Questa lettiera resiste molto bene ai lavaggi ed assorbe tantissimo. È composto da tre strati, pile un materiale simile ma più assorbente dell'ovatta e uno strato impermeabile. Se ti va ti do il nome del sito in privato o se non ci sono problemi anche qui direttamente. Per alternare provvisoriamente uso anche asciugamani e sopra una copertina in pile, e non è per niente uguale.... Sia in termini di comodità che di odore. In lavatrice basta mettere un po' di disinfettante. La lettiera cucita bene resiste perfettamente ai lavaggi. È un po' difficile vero levare il fieno, ma niente di insormontabile.tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuvola, puoi tranquillamente scrivere il nome del prodotto, tanto non faremo arricchire comunque nessuno.

So che il pile si lava a 30°C senza ammorbidente, per evitare che perda la sua capacità filtrante.

E fieno e cacchine si tolgono prima con una spazzolina o scopina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...