Vai al contenuto
GiòJoker

novità famiglia Anastasi

Recommended Posts

Ciao e rieccoci. Intanto GRANDI NOVITà ho comprato una bella gabbia 100x55. giusto per avere tutto ordinato e no nel pavimento.

Appena li ho inseriti nella loro nuova dimora sembrano subito a loro aggio,afro.gif uscivano molto tranquillamente invece di stare sempre rintanati nella casetta. però da qualche giorno ho notato comportamenti strani. Lui (Giorgetto) è arrivato prima e i primi giorni era timido e scappava sempre poi dopo qualche giorno cominciava a fidarsi di più. poi dall'arrivo di Camilla lui e cambiato. Si cercano sempre. Camilla è sempre dietro di lui anche se da ieri sera sembra che lei abbia preso un pò più di coraggio a uscire anche se lui e dentro la casetta..Poi appena li invito ad avvicinarsi con un ciuffo di insalata lui e il primo a uscire la testa e a mangiare ma però a mio avviso e più impaurito. scappa sempre e fa dei versi che sembrano di paura o fastidio. anche quando lei per caso lo tocca e lui si spaventa blink.gif.che ne pensate?

Video

Anche lei stasera si comporta in modo strano: che fa?idiot2.gif

Video

anche adesso lei continua a uscire ed entrare dalla gabbia , fa i giri intorno a se corre intorno alla ciotola della verdura , si vuole arrampicare sopra la casetta per guardare e poi si avvicina a lui come per farsi vedere. tutto correndo .e ogni tanto fa dei piccoli versetti sottili sottili tipo grugni. sembrano piccoli Gruu tipo gargarismi. Aspetto con ansia un vostro parere,ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conosco quella gabbia: è pratica da aprire, grazie allo sportello a tutta larghezza, un po' meno pratica da pulire.

Inoltre i porcelli non possono uscire se non con salti acrobatici, quindi bisogna prenderli per metterli fuori.

Ti consiglio di coprirne una parte con un panno, magari la parte "piana" più indietro.

I versi non riesco a sentirli, ma l'atteggiamento per me non ha nulla di particolare: sono una coppia di porcelli maschio e femmina che convivono tranquillamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, non mi sono spiegato.

In genere i porcellini hanno bisogno di riparo, è un istinto di animale che in natura è preda.

La casetta è utile, ma un'ulteriore riparo sarebbe ancora meglio.

Io metto a copertura di una parte della gabbia dei miei un panno, in genere un vecchio asciugamano, per assicurare una maggiore protezione e quindi tranquillità ai miei porcellini.

Il "soffitto" della tua gabbia è parzialmente inclinato, quindi potresti stendere un panno sulla parte piana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto. basta un semplice straccio, giusto per creare una piccola protezione in più.giusto? grazie alle foto ho preso spunto per fare una piccola scaletta con un piccolo spazio in più al di fuori della gabbia da posizionare quando devo farli uscire un pò. va bene cosi? e giusto lo straccio sulla gabbia?come ti sembra?

nuova dimora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con lo spazio aggiuntivo quella sorta di tettoia è già comunque un riparo.

Bene la rampa d'uscita e accesso, ma devi verificare che sia praticabile e non troppo ripida per loro; diversamente puoi usare un piano più lungo, ma meno inclinato, da una parte e dall'altra.

Come hai potuto constatare, quel concorso fotografico è stato anche molto utile per dare delle idee sulla sistemazione ai nostri lettori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti è venuta fuori una bellissima casetta :)

Io tenevo Papaya in una gabbia 50x80 circa ma adesso che è nato il cucciolo comprerò un recinto pieghevole che ho trovato su zooplus e allargherò la dimora, mettendo una rampa sulla porta della gabbia in modo da creare un unico spazio :) per creare un riparo, non ho comprato casette (a mio parere molto costose) ma ho coperto un angolo della gabbia con un pezzo di pile, però inserendolo tra la plastica del fondo e le grate di metallo, così da creare un angolino coperto sempre a disposizione dei miei pelosi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In particolare, quando le gabbie non sono molto grandi una casetta porta via molto spazio e la soluzione del panno è molto pratica per creare comunque un rifugio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo già una casetta dentro la gabbia ma per due mi sembrava piccolina. E ho preso questa angolare 35x35 a 8 euro in un negozio di animali.ho collocato una scaletta di fiancocosì il soffitto lo utilizzano anche come tana perché nella grata superiore c'è un panno.così ho 2 tane in una. E poi visto che voglio fagli fare una cucciolata penso che nella casetta si senta più sicura per il nido. 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...