Vai al contenuto
Patty81

possibile cricetaia

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio, voglio metterci una vaschetta per la sabbia, la vorrei in legno per rimanere in tema natura, qualche idea?ho sempre visto quelle in plastica,funzionali,certo,ma non adatte al mio ambiente...

Credo possa andare bene. Però tieni presente che i topini, in fatto di arredamento ambientale, hanno gusti diversi dai nostri. Anche io ho commesso l'errore di arredare la/le gabbie con oggetti raffinati nel design. Poi ho scoperto che al topo non glie ne fregava niente e non li considerava proprio. Quindi ho optato per quello che piaceva a lui rispetto a quello che piaceva a me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pecca del legno è che se il topastro decide di usare la sabbietta come toilette è da lavare spesso (quindi ne servono un paio).

Pensavo piuttosto a una ciotola di ceramica sui toni del marrone, più o meno come quella che hai già nel tronco. Se ne trovano nei negozi di articoli per la casa o anche nei negozi di animali se parliamo di ciotole per cani e gatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio ieri avevo avuto la stessa idea, ho deciso di prendere la stessa ciotola in ceramica, quella col cibo, con il disegno delle cavie, ma più piccola, col disegno di un criceto, di trovano su zooplus. Poi la metterò direttamente dentro al tronco, così non si vede è il cricio non si sente osservato...sai che ho visto in internet come toilette per criceti?una in plastica con luci e suoni, il cricio entra e comincia a suonare...se qualcuno lo acquista, proprio non sa nulla di criceti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

sai che ho visto in internet come toilette per criceti?una in plastica con luci e suoni, il cricio entra e comincia a suonare...se qualcuno lo acquista, proprio non sa nulla di criceti...

Ma dai! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono sicura di aver capito, abbi pazienza. Vorresti usare la ciotolina per il cibo da criceto per la sabbietta o per il cibo e basta? Perché per la sabbietta è troppo piccola (sono le ciotole che preferisco, ne ho 4 coppie dei 4 colori - quella bianca con altri criceti è su Ziprar grin.gif). Per il bagno di sabbia ne serve una sui 15cm circa (quella di cui parli è di circa 8cm), poi dipende da quanto diventerà grande il peloso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...