Vai al contenuto
Felix

Cattive abitudini..!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio Felix mi sta facendo penare davvero ultimamente.. sarà 1 mese e mezzo o 2 che ha preso a svegliarmi tutte le sante notti..

Mi sveglia mordendo la gabbia ininterrottamente (infatti è tutta scrostata oramai) finchè non mi alzo e gli do qualcosa da mangiare.. il tutto è iniziato quando nel weekend non lavorando potevo svegliarmi più tardi, allora lui cominciava a mordere la gabbia e a pensare probabilmente "perchè non mi hai ancora dato la pappa??", quindi mi alzavo comunque allo stesso orario, gli davo il solito cucchiaio di pellet e tornavo a dormire, fin qua nessun problema..

Poi da appunto due mesetti mi sveglia una media di 4 volte a notte, circa ogni ora o tre quarti d'ora... alle 4 e mezza, 5 e qualcosa, 6 e avanti così finchè non mi devo alzare per andare a lavoro..facendo un rumore davvero forte che penso sentano persino i vicini..

Queste ultime notti (non potendo continuare a dargli pellet in continuazione altrimenti diventa un botolino, sono stata costretta a metterlo in bagno.. così non vedendomi di solito non fa rumore, al massimo ci prova una volta ma poi si arrende.. ma non può restare chiuso in bagno per sempre! undecided.gif

Avete soluzioni da proporre per risolvere la cosa e fare in modo che torni nella mia stanza? (senza che mi spodesti XD)

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse il consiglio che ti do non sarà il migliore, ma come tu hai detto il furbetto una volta in bagno poi si arrende e non morde più le sbarre. Quindi non ti resta che fare una terapia d'urto. Fai finta di nulla,resisti,imparerà nuovamente a non mordere le sbarre. Se morde e non ottiene desisterá o almeno si spera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia pure per un periodo lo faceva.. Io mi alzavo, le dicevo di smetterla e la "picchiavo" sul musino da fuori.. Cm a fargli capire non devi farlo perché mi fai solo arrabbiare.. Nel giro di poco ha perso l'abitudine e non lo fa piu da un sacco ormai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che siano un po' come i bimbi, per combattere il capriccio bisogna non assecondarlo! afro.gif Ti faccio un esempio: il mio porcello morde le sbarre fastidiosamente TUTTE le volte che vede passare mio padre, perchè lui lo asseconda continuamente. Io gli ho insegnato a mangiare solo in determinati orari, quindi a me non chiede nulla se non quando sa di ottenerlo... quando siamo soli in casa lui è tranquillissimo, ma gli basta anche solo sentire il passo di mio padre per impazzire a tutte le ore del giorno e della notte! evil.gif Occorre un po' di pazienza e pugno fermo, se non otterrà nulla con quel baccano notturno dopo un po' smetterà da solo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...